Ho la necessità di contattare colleghi che sottopongono a sorveglianza sanitaria educatrici di asilo nido per il rischio M.M.C.
La mia e-mail è m.baldassari@ospedaliriuniti.marche.it
Scusate se utilizzo questo spazio ma nella chat è difficile incontrare qualcuno.
maurizio baldassari
maurizio
Seguo un nido con educatrici come Medico Competente.
Puoi scrivermi all'indirizzo mail.
Ciao.
Mamos il 14/06/2008 08:39 ha scritto:
Seguo un nido con educatrici come Medico Competente.
Puoi scrivermi all'indirizzo mail.
Ciao.
massimo.frascarello@yahoo.it
Eseguo sorveglianza sanitaria per le insegnanti di un asilo nido comunale (per MMC e rischio biologico). E' possibile contattarmi a tonyporro@interfree.it
avevo risposto ad un avviso qualche anno fa in un comune del veneto per il personale comunale ( tra cui le insegnanti di asilo nido ) il bando prevedeva SPIROMETRIE ED AUDIOMETRIE (NON ESAME DELLA FUNZIONALITA'DEL RACHIDE PER MMC ) giustamente perchè un bimbo fino a 5-6 anni non arriva a pesare più di 20 kg. ma quanto dovevano urlare quei bimbi( audiometria!!!) per quanto riguarda la spirometria mi sfugge ancora il nesso per quale rischio fosse prevista.
mauriziobaldassari il 13/06/2008 09:30 ha scritto:
Ho la necessità di contattare colleghi che sottopongono a sorveglianza sanitaria educatrici di asilo nido per il rischio M.M.C.
Scusate se utilizzo questo spazio ma nella chat è difficile incontrare qualcuno.
maurizio baldassari
gmacinagrossa@libero.it
mauriziobaldassari il 13/06/2008 09:30 ha scritto:
maurizio baldassari
Salve dottore,
ci conosciamo già (gruppo di studio su Indice MAPO nel 2005).
Se ha bisogno: selenasaracino@macoma.it
il bando prevedeva SPIROMETRIE ED AUDIOMETRIE (NON ESAME DELLA FUNZIONALITA'DEL RACHIDE PER MMC ) giustamente perchè un bimbo fino a 5-6 anni non arriva a pesare più di 20 kg.
Effettivamente un bimbo non arriva a raggiungere il peso limite, ma sono anche da considerare altri fattiri come la presa non agevole,comporta sempre una flessione della colonna con elevato stress discale, e soprattutto il fatto che il peso cambia spesso baricentro.
Secondo il mio parere il rischio MMC è importante.
Grazie a tutti i colleghi per la loro disponibilità
maurizio baldassari
maurizio
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti