Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

cartella sanitaria e di rischio

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 2709 volte.

loftmania

loftmania
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
5
  • cartella sanitaria e di rischio
  • (08/07/2008 21:49)

Buonasera, ho scoperto da poco questo sito che trovo molto interessante..complimenti a chi lo gestisce ed a chi lo ha ideato.
La mia funzione in Azienda è programmare e gestire la sorveglianza sanitaria(siamo una grossa Azienda); rispetto alla nuova cartella sanitaria ho in mente di predisporre una scheda che raggruppi tutta la parte anagrafica(nominativo, luogo e data di nascita, domicilio, cod.fiscale, dati dell'azienda, mansione, rischi, livello di esposizione, ecc.- unico dato che in Azienda manca è il nominativo del curante) ed inoltrarla, firmata dal Datore di Lavoro(o dal RSPP?) al Medico Competente il quale la integrerà con la parte di sua competenza. L'invio dovrebbe avvenire una volta l'anno o in occasione di cambiamenti di mansione e/o di rischi.
Prima di proporre tale soluzione al mio RSPP gradirei avere il Vs. parere. Grazie

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: cartella sanitaria e di rischio
  • (14/07/2008 16:30)

Vorrei capire: la scheda riguarderebbe solo la prima facciata della cartella? Oppure tutto il documento?
Comunque perchè inviarla più volte? La cartella sanitaria e di rischio è una sola e se ne compila una nuova solo in caso di esaurimento della precedente. Poi la firma deve essere del DdL.
Diverso è il discorso se vuoi predispèorre una Scheda di destinazione lavorativa, che andrebbe rifatta ad ogni variazione deei rischi.
Buon cosottantuno, Nonnogab

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

loftmania

loftmania
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
5
  • Re: cartella sanitaria e di rischio
  • (15/07/2008 07:12)

Gabriele Campurra il 14/07/2008 04:30 ha scritto:
Vorrei capire: la scheda riguarderebbe solo la prima facciata della cartella? Oppure tutto il documento?
Comunque perchè inviarla più volte? La cartella sanitaria e di rischio è una sola e se ne compila una nuova solo in caso di esaurimento della precedente. Poi la firma deve essere del DdL.
Diverso è il discorso se vuoi predispèorre una Scheda di destinazione lavorativa, che andrebbe rifatta ad ogni variazione deei rischi.
Buon cosottantuno, Nonnogab

loftmania

loftmania
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
5
  • Re: cartella sanitaria e di rischio
  • (15/07/2008 07:13)

Gabriele Campurra il 14/07/2008 04:30 ha scritto:
Vorrei capire: la scheda riguarderebbe solo la prima facciata della cartella? Oppure tutto il documento?
Comunque perchè inviarla più volte? La cartella sanitaria e di rischio è una sola e se ne compila una nuova solo in caso di esaurimento della precedente. Poi la firma deve essere del DdL.
Diverso è il discorso se vuoi predispèorre una Scheda di destinazione lavorativa, che andrebbe rifatta ad ogni variazione deei rischi.
Buon cosottantuno, Nonnogab

loftmania

loftmania
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
5
  • Re: cartella sanitaria e di rischio
  • (15/07/2008 07:23)

Gabriele Campurra il 14/07/2008 04:30 ha scritto:
Vorrei capire: la scheda riguarderebbe solo la prima facciata della cartella? Oppure tutto il documento?
Comunque perchè inviarla più volte? La cartella sanitaria e di rischio è una sola e se ne compila una nuova solo in caso di esaurimento della precedente. Poi la firma deve essere del DdL.
Diverso è il discorso se vuoi predispèorre una Scheda di destinazione lavorativa, che andrebbe rifatta ad ogni variazione deei rischi.
Buon cosottantuno, Nonnogab

Ops...scusate mi è partito il messaggio senza la risposta!

La scheda riguarderebbe solo la prima parte, quella a firma del DDL per intenderci. Si in effetti pensavo una volta l'anno perchè il lavoratore può aver cambiato per esempio la mansione o possono essere cambiati i rischi; intendevo comunque dire ogni volta ci sia un cambiamento rispetto ai dati precedentemente trasmessi....sarebbe sufficiente credo ad ogni scheda assegnare un periodo di validità, oppure numerarla.
Grazie per la risposta nonnogab

mino

mino
Provenienza
Taranto
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
21
  • Re: cartella sanitaria e di rischio
  • (19/09/2008 19:50)

loftmania il 15/07/2008 07:23 ha scritto:


Ops...scusate mi è partito il messaggio senza la risposta!

La scheda riguarderebbe solo la prima parte, quella a firma del DDL per intenderci. Si in effetti pensavo una volta l'anno perchè il lavoratore può aver cambiato per esempio la mansione o possono essere cambiati i rischi; intendevo comunque dire ogni volta ci sia un cambiamento rispetto ai dati precedentemente trasmessi....sarebbe sufficiente credo ad ogni scheda assegnare un periodo di validità, oppure numerarla.
Grazie per la risposta nonnogab

NOI COME AZIENDA DI SUPPORTO AI MEDICI COMPETENTI, FACCIAMO COMPILARE QUESTA PARTE SOLO ALLA PRIMA VISITA, O AD ESAURIMENTO, IN CASO DI VARIAZIONI SI AGGIORNA SOLO LA PARTE CHE è CAMBIATA. CERCHIAMO IL PIù POSSIBILE DI CONSUMARE MENO CARTA, SALVIAMO QUALCHE ALBERELLO IN PIù

mino

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti