Tecnico di radiologia, allontanato per carcinoma tiroide, operato. Passati Due anni, posso chiedere di rinunciare all allontanamento dalle radiazioni ionizzanti?
Tiroidectomia? Emitiroidectomia? Malattia localizzata o con secondarismi? Come è stato classificato e in che ambito lavora? Ne ha parlato con il medico autorizzato? Cosa le ha detto? E' stata valutata l'eventuale correlazione la pregressa esposizione per esempio mediante il calcolo della PC?
Scusi la sintesi, magari mi sfugge anche qualcosa.
Buongiorno, eseguita emitiroidectomia per microcarcinoma, non eseguito altra terapia se non assumere Eutirox..
Non è stata valutata la pregressa esposizione.niente di niente. Ho scoperto casualmente il nodulo e sono stata allontanata dall esposizione alle radiazioni ionizzanti, con visita annuale . attualmente lavoro in RM. Chiedevo se per esempio potevo chiedere la rinuncia dall' allontanamento, per esempio per poter lavorare in radioterapia .. c'è questa facoltà da parte del lavoratore? Conosco una collega che l ha fatto , in un altra azienda e per un carcinoma alla mammella.
Il lavoratore non può rinunciare all'allontanamento. Può tuttavia fare ricorso contro il giudizio che lo prescrive.
Mah, conosco una collega che è stata operata per carcinoma mammario ed è riuscita a restare a lavorare in radiologia, rinunciando all allontanamento
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti