Buonasera... Sono attualmente in aspettativa non retribuita per motivi di salute, entro fine anno devo fare la visita aziendale per il rientro.
Mi hanno assegnato un invalidità civile del 35% con riduzione permanente della capacità lavorativa art 2 e 13 L. 118/71 e art 9 dl 509/88, per fibromialgia, osteoporosi e discopatie.
Lavoro come guardia giurata e guido auto aziendale.
Le domande sono:
Per eseguire la visita del lavoro è possibile farla mentre sono ancora in aspettativa?
Ho diritto all'esonero turni notturni visto che assumo anche medicinali che provocano sonnolenza e altre controindicazioni?
Per me il discorso notturno purtroppo non mi è più possibile per il mio stato di salute.
La visita medica va effettuata in orario di lavoro.
Per quanto riguarda l'astensione dal lavoro notturno è il medico competente che potrò prevederla nel giudizio di idoneità. Porti con se la documentazione della sua condizione di salute.
La redazione di MedicoCompetente.it
Sarebbe opportuno che il Medico Competente valuti bene la tipologia di farmaci e la loro interferenza con l'idoneità al porto d'armi.
Grazie alla Redazione per aver ribadito che in aspettativa non si può fare la visita medica (ovviamente condivisibile), dato che qualche sindacalista battagliero, ma come spesso capita caciarone, voleva far visitare una lavoratrice mentre era in astensione obbligatoria facendo il ragionamento distorto che "tanto l'astensione obbligatoria che c'entra con la visita medica del lavoro? Alla fine mica la gravidanza interferisce con l'idoneità!". Ottimo!!!
Giusto per renderci conto con chi abbiamo a che fare.
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti