Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

limitazioni lavorative medico competente

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 43 volte.

casadili

Nessun avatar per questo utente
Professione
Laureato non medico
  • limitazioni lavorative medico competente
  • (26/01/2026 11:53)

Buon giorno, sono infermiera e per ora lavoro nell'U.O di Cardiologia ambulatori perchè avevo chiesto astensioni dalle notti fino al terzo anno di età del bambino. Scaduto il termine il datore di lavoro giustamente mi vorrebbe sposatare di mansione mandandomi a lavorare in Emodinamica. In questi anni sono venuti fuori problemi alla schiena per cui ho fatto delle consulenze. RM e lastre con carico del peso. La Rm:" spondilolisi bilaterale di L5 associata a minima listesi anteriore e ad iniziali segni di degenerazione del disco intersomatico L5-S1, protruso in sede paramediana e foraminale dx, concorrente a riduzione di calibro del forame coniugale di questo lato: lieve dismorfismo dell'arco posteriore di L5 e del massiccio L5-S1 a dx, entrambi con aspetto emi-ipoplasico. Rx colonna: lieve accentuazione della cifosi dorsale. Fatta consulenza Neuro CH dove non pone indicazione all'intervento. Fatta consulenza antalgica con terapia per bocca che tutt'ora è efficace. Fatta consulenza fisiatrica dove viene proposto ciclo riabilitativo che ho fatto e tutt'ora sto facendo, portare cintura dinamica lombare durante le attività più intense (il fisiatra mi ha detto di portarla durante l'orario lavorativo e per fare pulizie di casa. Tutto bene fino a luglio dove inizio ad avere dolori dischiena irradiato fino alle ginocchia, fatto ciclo riabilitativo ma con scarso beneficio, in più sta diventando difficile rimanere in piedi per 6 ore consecutive di lavoro. Ho già prenotato un'ulteriore consulenza fisiatrica per il peggioramento del quadro. Devo rifare la rivalutazione dal medico competente, chiedevo se ho diritto ad avere limitazioni lavorative in merito al mio stato di salute.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2026 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti