Buona a tutti e grazie in anticipo a chi saprà darmi delucidazioni..
vorrei un parere medico-legale e/o organizzativo sulla mia situazione lavorativa a seguito dell'ultima visita con il Medico Competente. Nel verbale di idoneità (con validità di 12 mesi), il medico ha espresso un giudizio di "Idoneo con prescrizioni/limitazioni", scrivendo testualmente:
Evitare lavori gravosi con sollecitazioni del rachide e movimentazione manuale carichi IS > 0,50 (Vedi NIOSH)"
Evitare le vibrazioni corpo intero"
La mia attuale mansione prevede: guido veicoli commerciali come daily e eurocargo per 3 - 4 ore al giorno interrotte da piccole pause per scaricare ceste porta bombole con transpallet autocaricante e movimentazione di singole bombole industriali dal peso di 60-80 kg con l’aiuto di un carrellino porta bombole che traino e spingo manualmente per arrivare dal cliente, quindi su asfalto o cemento o terreno dissestato o anche facendo gradini
La mia domanda ora è posso continuare a guidare nonostante abbia quella limitazione sulle vibrazioni e posso continuare a movimentare le singole bombole?
Credo che la domanda debba essere posta in primo luogo al MC che ha formulato il giudizio. Caratteristica essenzziale del giudizio, prima ancora della corretteza tecnico/scientifica, è la comprensibilità da parte di Lavoratore e DdL
essenziale,ovviamente
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2026 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti