Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ANONIMATO

Questo argomento ha avuto 90 risposte ed è stato letto 3416 volte.

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: ANONIMATO
  • (27/08/2008 10:28)

Aiuto!!!!
Ndo' sta la Stiria???
(mannaggia che ignorante :(:(:()

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: ANONIMATO
  • (27/08/2008 10:47)

[cite]Gabriele Campurra il 27/08/2008 10:28 ha scritto:
Aiuto!!!!
Ndo' sta la Stiria???

Non dartene pensiero Gabriele, nemmeno io sapevo che esisteva la Stiria, quando sono partito conoscevo solo il nome Austria e qualche città più importante dove ci sono squadre di calcio:)
Li ho capito grazie al gentilissimo personale dell'Hotel molte cose sull'Austria.
Il territorio dell'Austria è diviso in distretti politici e città statutarie ognuna delle quali costituisce un distretto a sé stante, la Stiria (in tedesco Steiermark) è una parte austriaca che ha come Città statutaria Graz (capitale) e 15 distretti.
Salutoni Gennaro, (quando un nuovo congresso AIRM?)

Gennaro Bilancio

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: ANONIMATO
  • (27/08/2008 11:37)

.....segue il precedente messaggio....
Caro Gabriele mi sono connesso al sito AIRM ed ho effettuato il downolad delle RACCOMANDAZIONI 2007 DELLA ICRP, all'apertura del documento ho notato che esso è composto da 295 pagine GULP!
Ringrazio moltissimo chi ha effettuato la traduzione in italiano, penso che il lavoro sia stato lungo e duro.
Ora...mi domando..... non è possibile un'altro aiutino? cioè, potete organizzare 1 incontro o scrivete un documento dove vengono evidenziate solo le cose più importanti o le differenze rispetto alle precedenti raccomandazioni?,
lo so....lo so... capisco!, tu pensi questo vuole tutto!
Sai in questo periodo tra il decreto 81, il Congresso e altre cose, dove si trova il tempo per leggere e soprattutto capire 295 pagine?
Grazie:;)

Gennaro Bilancio

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: ANONIMATO
  • (27/08/2008 12:28)

Ciao Gennaro, grazie delle informazioni, quindi lì c'è i "federalismo"......:):D;):p

Per quanto riguarda l'ICRP 103, le modifiche sono più di bla, bla ..., soprattutto per quanto riguarda noi medici.
Sono cambiati un pochino i fattori di peso dei tessuti, si è ammorbidito, ma non troppo, il dogma sulla LNT (meglio così, perché se venisse fuori che le RI dopo tutto fanno bene, noi MA: tutti a spasso:(:(!!)
Comunque più di tanto non l'ho studiato (per fortuna non ero tra i traduttori (ai not spic inglisc!) e anche io ero incasinato con il cosottantuno.

Certo le modifiche piccole sono tante, avremo una sessione AIRM ad hoc al Congresso di Palermo. Ti aspetto!!!!

Buon tutto, Nonnogab

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

Dr.Amy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
358
  • Re: ANONIMATO
  • (27/08/2008 15:43)

...e mi fate un pò invidia con la radiprotezione voi due !
Tutti gli anni mi prometto di fare il corso/esame ma poi...
Tra famiglia e lavoro.... troppa fatica.
Seguo due grosse aziende con impegno orario fisso settimanale, mi avanzano soltanto due pomeriggi che dedico il più delle volte alle restanti aziende più piccole (per modo di dire) che vedo una volta l'anno ma che spesso mi impegnano 4-5 pomeriggi l'una.
E quindi... rimando ancora e ancora....
Lo farei solo per avere un titolo in più, curriculum, ecc...
Categoria B va sempre bene il medico competente , vero?
Su, datemi una buona ragione che mi faccia passare la pigrizia ... forse per il 2009...2010...2011... :p

DR. AMY

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: ANONIMATO
  • (27/08/2008 16:20)

Dr.Amy il 27/08/2008 03:43 ha scritto:
...e mi fate un pò invidia con la radiprotezione voi due !
Tutti gli anni mi prometto di fare il corso/esame ma poi...
Tra famiglia e lavoro.... troppa fatica.
Seguo due grosse aziende con impegno orario fisso settimanale, mi avanzano soltanto due pomeriggi che dedico il più delle volte alle restanti aziende più piccole (per modo di dire) che vedo una volta l'anno ma che spesso mi impegnano 4-5 pomeriggi l'una.
E quindi... rimando ancora e ancora....
Lo farei solo per avere un titolo in più, curriculum, ecc...
Categoria B va sempre bene il medico competente , vero?
Su, datemi una buona ragione che mi faccia passare la pigrizia ... forse per il 2009...2010...2011... :p

Forza Amy, volere e potere, comprendo che è difficile trovare del tempo per studiare tra la famiglia e il lavoro e questo vale soprattutto per una donna. Ma si può fare qualche rinuncia, qualche piccolo sacrificio, solo per il tempo per studiare la radioprotezione.
Ne vale la pena, oltre ad arricchire il curriculum, ti completa (almeno lo è stato per me). Inoltre puoi trovare lavoro, Il numero dei medici autorizzati è ancora basso, nella mia ASL sono l'unico ad essere medico autorizzato. Se le promesse saranno mantenute nel mese di Settembre dovrei diventare medico autorizzato dell'ASL. Naturalmente nel privato è un pò più difficile trovare spazio, ma sicuramente rispetto alle visite classiche svolte nell'ambito della Medicina del lavoro si guadagna di più, le cifre vanno in centinaio di Euro per visita.
Tu sei giovincella quando apriranno tra una quindicina di anni le centrali nucleari in Italia il lavoro sicuramente aumenterà.
Sia Gabriele che io ti possiamo aiutare, ho seguito quasi tutti gli esami di quest'anno, quindi posso inviarti un documento contenente tutte le domande più frequenti.
Poi non risulta vero che gli esaminatori sono cattivi, ne che l'esame è difficilissimo, certo è una terminologia nuova che bisogna imparare e che in prima battuta sembra ostica, ma poi dopo una seconda lettura tutto diventa più facile, tranne calcolare la Probabilità Causale vero Gabriele?:).
Inoltre gli esaminatori anche se ti vedono in difficoltà, cercano di farti arrivare alla risposta con il ragionamento. Se si studia alla fine la risposta arriva.
Viene bocciato chi va a tentare l'esame.
Almeno questo è stata la mia impressione, frutto di giornate passate a Roma per seguire gli esami e le mille domande fatte ai colleghi che già avevano superato l'esame.
Per renderti lo studio più agevole puoi seguire un corso, infatti a Roma ogni anno è organizzato uno splendito corso sulla raadioprotezione di cui Gabriele ne fà parte
Sicuramente Gabriele potrà fornirti motivazioni maggiori e più informazioni.
Sluti Gnnaro:)

Gennaro Bilancio

Dr.Amy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
358
  • Re: ANONIMATO
  • (27/08/2008 16:24)

16:30 IN CHAT ?

DR. AMY

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: ANONIMATO
  • (27/08/2008 16:29)

Dr.Amy il 27/08/2008 04:24 ha scritto:
16:30 IN CHAT ?

ok

Gennaro Bilancio

Dr.Amy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
358
  • Re: ANONIMATO
  • (27/08/2008 16:32)

Tutte valide...
Lo farei per aggiungere la parola autorizzato, per completezza di studi diciamo, per soddisfazione personale.

Ci penserò per il prossimo anno ... forse:o
Grazie lo stesso...
Ma tu hai il computer connesso tutto il giorno...?
Come vedi i miei tread alla fine sono una specie di pseudochat...;)
So dove iniziano ma non dove finiscono...:p
un'anno fa siamo finiti a scambiare ricette di cucina...

DR. AMY

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin

billi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ragusa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
645
  • Re: ANONIMATO
  • (27/08/2008 19:41)

Gennaro il 27/08/2008 04:20 ha scritto:


Ne vale la pena, oltre ad arricchire il curriculum, ti completa (almeno lo è stato per me). Inoltre puoi trovare lavoro, Il numero dei medici autorizzati è ancora basso, nella mia ASL sono l'unico ad essere medico autorizzato. Se le promesse saranno mantenute nel mese di Settembre dovrei diventare medico autorizzato dell'ASL. Naturalmente nel privato è un pò più difficile trovare spazio, ma sicuramente rispetto alle visite classiche svolte nell'ambito della Medicina del lavoro si guadagna di più, le cifre vanno in centinaio di Euro per visita.

Debbo purtroppo smentirti: sai da quanti anni sono medico autorizzato? Da 18 (leggasi diciotto) ed in tutti questi anni ho solo avuto un incarico (chissa' per quale miracolo) solo con l'Az.USl 6 di Palermo nel 1995. L'azienda ospedaliera e l'azienda USL si Ragusa hanno, come tante, la splendida abitudine di concedere gli incarichi per "simpatia" politica. Quindi, pur essendo (forse adesso c'e' qualche altro giovane) stato per anni l'unico medico autorizzato nel raggio di cento chilometri, gli incarichi venivano dati au un MA di Messina, docente universitario e radiologo.
Se ne possono trarre le conseguenze. Un bando vergognoso in cui mancava solo la fotografia del probabile vincitore e' stato anche "denunciato" in un convegno AIRM: ma anche li' ti rispondono che sono solo una societa' scientifica e quindi... aiutati che dio ti aiuta.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti