carlitos way il 31/08/2008 12:10 ha scritto:
A proposito del Congresso Simlii di Palermo, ci andrete tutti.. si potrebbe organizzare un bel bus o un treno collettivo o altro a o darsi un appuntamento tutti insieme e una volta a Palermo organizzare un bel gruppo che si faccia sentire nel corso del Congresso Simlii. Chi di voi andrà a Palermo? Ci si potrebbe mettere anche un po di goliardia..divertimento..
Un saluto affettuoso a tutti
Anche io ho fatto un pensierino per Palermo e mi chiedevo come arrivarci, tra le varie soluzioni ho optato o per l'aliscafo che ci dovrebbe impiegare circa 4 ore, o la nave che parte alle 20 da Napoli per arrivare a Palermo alle 6 . La nave ha l'inconveniente che non sai chi ti capita in cabina!...Ora se decidiamo realmente di partire, almeno che non si faccia come ha detto carlitos, cioè mini bus che raccoglie nelle città principali i colleghi che partecipano al Congresso, si potrebbe almeno per chi parte da Napoli effettuare un'unica prenotazione per ovviare al problema delle cabine.
Cosa ne pensate?...
Saluti da Gennaro, vado a godere della vittoria del Napoli sulla Roma
Gennaro Bilancio
Avrei piacere di conoscere i colleghi che partiranno il 17 Novembre da Napoli per Palermo con la nave.
Grazie
Gennaro Bilancio
C'est moi! ma con la SNAV, non corro il rischio di prendere il Florio che è una delle navi più jellate che io conosca. E parto il 17 sera, mi sembra ... insomma, il primo pomeriggio che è lunedì me lo salto
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
nofertiri9 il 15/09/2008 11:28 ha scritto:
C'est moi! ma con la SNAV, non corro il rischio di prendere il Florio che è una delle navi più jellate che io conosca. E parto il 17 sera, mi sembra ... insomma, il primo pomeriggio che è lunedì me lo salto
Ma la sfortuna del 17 da dove nasce? Ci sono 7 buoni motivi:
1. Secondo l'alchimista arabo
Dschabir ibn Hayyan, il mondo materiale è costruito sul numero 17, dato che questo è uguale alla somma di 1, 3, 5 e 8, considerati i quattro numeri fondamentali per la composizione di qualsiasi altro numero.
2. Gli abitanti dell'antico regno di Urartu (IX sec. a.C. - VI sec. a.C.), stanziato nei pressi del monte Ararat, per ingraziarsi il loro dio dovevano compiere 17 sacrifici. Probabilmente la cattiva nomea del numero 17 ha origine da questa atavica usanza.
3. Secondo la Bibbia, il diluvio universale ebbe inizio il 17° giorno del secondo mese e terminò il 17° giorno del settimo mese, quando Noè raggiuse l'Ararat.
4. Plutarco scrisse: «I pitagorici avevano orrore del numero 17, perché questo numero è a metà strada tra 16 e 18 e questi sono gli unici due numeri che rappresentano le superfici di un quadrilatero, il cui perimetro equivale all'area, essendo 16 = 4 + 4 + 4 + 4 = 4 x 4 e 18 = 3 + 3 + 6 + 6 = 3 x 6.
5. Nell'antica Roma, il 17 era considerato un numero nefasto, perché XVII (la rappresentazione in cifre romane di tale numero) è un anagramma di "vixi", che in latino significa "vissi", ossia: "sono defunto, non vivo più".
6. La superstizione intorno al numero 17 si è rafforzata, in tempi relativamente più recenti, dopo la sventurata vicenda del re Luigi XVII che, in piena Rivoluzione francese, non ebbe mai modo di regnare e morì in carcere. Successivamente, con la restaurazione della monarchia, salì al trono lo zio, il quale, però, assunse il nome di Luigi XVIII.
7. Se si attribuisce a ogni lettera dell'alfabeto inglese il valore del proprio numero d'ordine, ovvero:
A = 1, B = 2, C = 3, … Z = 26 si ha: "diciassette" --> 4 + 9 + 3 + 9 + 1 + 19 + 19 + 5 + 20 + 20 + 5 = 114, lo stesso valore che si ottiene da "sfortuna" --> 19 + 6 + 15 + 18 + 20 + 21 + 14 + 1 = 114.
E se il 17 i associa al Venerdì: non oso pensarci!!
Ma domani è 17?
SALUTI E NON DICO IL NOME, PER SCARAMANZIA
Gennaro Bilancio
Per adesso siamo in quattro......forza altri colleghi sono benvenuti
Gennaro Bilancio
...veramente, per me i venerdì 17 sono sempre delle giornate eccellenti e addirittura fortunate
Evidentemente, sono l'eccezione che conferma la regola!
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
A Cuba il 17 porta fortun !
Perchè uno dei santi più amati è San Lazzaro: 17 dicembre
Per noi la sfortuna è nel 13 ma non siamo un popolo superstizioso.....
Pablo Neruda finisce così una delle sue più belle poesie:
"Non credere mai nella fortuna, la fortuna è soltanto la scusa dei falliti "
DR. AMY
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin
Dr.Amy il 16/09/2008 01:03 ha scritto:
A Cuba il 17 porta fortun !
Perchè uno dei santi più amati è San Lazzaro: 17 dicembre
ooooohhhhhhhh!!!... e dici che, quindi, potrei chiedere asilo politico?
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Proposta: è vero che siamo tutti molto impegnati, è vero che siamo spalmati su tutto il territorio nazionale, è vero che il congresso simlii rappresenta una delle poche (forse l'unica) occasione per radunare gran parte dei medici del lavoro italiani, è vero che come dicono in tanti "teng e figli a cas"= ho i figli a casa..il tempo è sempre tiranno e la pigrizia spesso ci irretisce, è vero...è vero tutto ma è anche vero che la vita è una sola a và vissuta intensamente con uno spirito da "carpe diem" propongo a tutti gli interessati, investendo la redazione e l'amico Alfonso in particolare per gli aspetti coordinativi e/o organizzativi, di organizzare un evento tecnico-culturale del tipo week-end in Toscana (in agriturismo o hotel..Firenze..colline..dove più ci piace), da realizzarsi ad ottobre o dicembre o nel periodo di carnevale (Viareggio..?), nel corso del quale possiamo esternare, in un clima da coffee-library, le nostre argomentazioni e condirle con visite guidate, serate in locali disco etc, cene vivaci e gustose e tanto altro.. Che ne pensate?
A proposito del 17, S. Lazzaro e Cuba: sognate una settimana a Cuba parlando un pochino (al max 1/2 ora in tutta la settimana) in spiaggia di medicina del lavoro e per il resto mare sole musica divertimento..dimao sprint alla medicina del lavoro basta con le lagne.
Circa la proposta della Toscana pensiamoci concretamente e poi se riesce bene si ripropone in altre Regione nell'ottica di un'azione itinerante dei medici del lavoro, ricordate la spedizione dei mille? o, come la nostra collega cubana sa bene, l'azione del Che e di Fidel (erano in 12 sulle colline cubane inizialmente) quando rovesciarono il potere del generale Batista.. Siamo in 12.. bene si parte
Vi saluto affettuosamente
Carlitos
Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso
carlitos way il 19/09/2008 08:03 ha scritto:
investendo la redazione e l'amico Alfonso in particolare per gli aspetti coordinativi e/o organizzativi, di organizzare un evento tecnico-culturale del tipo week-end in Toscana (in agriturismo o hotel..Firenze..colline..dove più ci piace), da realizzarsi ad ottobre o dicembre o nel periodo di carnevale (Viareggio..?), nel corso del quale possiamo esternare, in un clima da coffee-library, le nostre argomentazioni e condirle con visite guidate, serate in locali disco etc, cene vivaci e gustose e tanto altro.. Che ne pensate?
Carlitos
L'idea è buona. Vienimi a trovare (sei un pigrone!! sei vicinissimo e non ti fai vedere) che ne parliamo.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti