Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Il Medico Competente e i suoi collaboratori all'estero

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2450 volte.

BortolinStefano

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Il Medico Competente e i suoi collaboratori all'estero
  • (07/09/2008 13:10)

Sono un infermiere e lavoro nell'ambulatorio U.O.S. Medico Competente dell'Az.U.S.L.12 Viareggio. Esiste una figura riconducibile al nostro Medico Competente in Europa, in U.S.A. e in Canada? Per la mia Tesi di Laurea in Infermieristica ho bisogno di sapere come è strutturata all'estero in generale l'attività preventiva sui luoghi di lavoro e in particolare quali sono le attività degli infermieri che se ne occupano.

franc_bell

franc_bell
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
4
  • Re: Il Medico Competente e i suoi collaboratori all'estero
  • (07/09/2008 20:10)

BortolinStefano il 07/09/2008 01:10 ha scritto:
Sono un infermiere e lavoro nell'ambulatorio U.O.S. Medico Competente dell'Az.U.S.L.12 Viareggio. Esiste una figura riconducibile al nostro Medico Competente in Europa, in U.S.A. e in Canada? Per la mia Tesi di Laurea in Infermieristica ho bisogno di sapere come è strutturata all'estero in generale l'attività preventiva sui luoghi di lavoro e in particolare quali sono le attività degli infermieri che se ne occupano.

franc_bell

franc_bell
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
4
  • Re: Il Medico Competente e i suoi collaboratori all'estero
  • (07/09/2008 20:11)

Prove ad andare nel sito svizzero SUVA

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: Il Medico Competente e i suoi collaboratori all'estero
  • (08/09/2008 11:04)

Ti segnalo il sito http://www.inrs.fr/ dove trovi il Code du Travail, cioè il testo unico francese delle norme sul lavoro. Lì trovi nelle perte regolamentare tutto quello che è previsto per il medico del lavoro.
(Il CdT è diviso in parte regolamentare e parte legislativa, lo vedi dal fatto che gli articoli sono preceduti da "R" o "L" (tipo "R242.1"))

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

lucchetti

lucchetti
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
172
  • Re: Il Medico Competente e i suoi collaboratori all'estero
  • (08/09/2008 12:45)

BortolinStefano il 07/09/2008 01:10 ha scritto:
Sono un infermiere e lavoro nell'ambulatorio U.O.S. Medico Competente dell'Az.U.S.L.12 Viareggio. Esiste una figura riconducibile al nostro Medico Competente in Europa, in U.S.A. e in Canada? Per la mia Tesi di Laurea in Infermieristica ho bisogno di sapere come è strutturata all'estero in generale l'attività preventiva sui luoghi di lavoro e in particolare quali sono le attività degli infermieri che se ne occupano.

Bortolin,
ho tutto il materiale che richiedi, però in inglese. Contattami nell'e-mail personale. Se poi vuoi venire un giorno (provincia di Latina), ti faccio vedere come funziona il tutto nella realtà e potrai parlare con un'infermiere che si occupa proprio di questo.
buon lavoro
rocco lucchetti

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti