Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

registro esposti

Questo argomento ha avuto 10 risposte ed è stato letto 5105 volte.

thor70

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
7
  • registro esposti
  • (11/09/2008 15:14)

Cari colleghi sono un medico competente subentrato ad un’azienda con esposizione a cancerogeni(benzene) visionando il DVR, ho riscontrato l’assenza delle misurazioni ambientali, che ho prontamente richiesto. Il problema che volevo porvi è che l’azienda citata ha effettuato la sorveglianza sanitaria dall’anno 2003, anno in cui il datore di lavoro ha compilato e spedito il relativo registro per gli esposti. In seguito negli anni seguenti è stata effettuata la sorveglianza sanitaria, ma il registro degli esposti non è più stato ne aggiornato e ne spedito. Oggi essendo io subentrato come nuovo medico aziendale come devo comportarmi per il registro degli esposti. dopo un confronto, altri colleghi mi hanno comfermato la possibilità di sanzioni a carico del datore di lavoro.Cosa posso consigliare al datore di lavoro collaborante a rientrare nella regolarità?

Dr.Amy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
358
  • Re: registro esposti
  • (11/09/2008 16:31)

thor70 il 11/09/2008 03:14 ha scritto: