Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

chi può aiutarmi?

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 11638 volte.

parda

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bergamo
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • chi può aiutarmi?
  • (11/09/2008 21:56)

salve, sono un'infermiera di 34 anni, lavoro da 12 di cui 8 in sala operatoria ad alta specialità ch. vascolare, d'urgenza, generale e trapianti, 4 anni in rianimazione polifunzionale. Da aprile accuso dolori alla colonna e notevole affaticamento nei movimenti al mattino e dopo il lavoro. In seguito ad alcuni episodi con forte dolore sottoscapolare mi viene prescitta RM colonna in toto dalla quale si evince :
stenosi canalare segmentariaa causa di osteofitosi e uncoartrosi fra c4/c5 -c6/c7.
c4/c5 protrusione discale mediana paramediana bilaterale dell'anulus + uncoartrosi e osteofitosi con stenosi dei forami di coniugazione.
c5/c6 minima protrusione con riduzione spazio epidurale anteriore.
c6/c7 protrusione discale mediana paramediana bilaterale dell'anulus con riduzione spazio epidurale anteriore. Angioma vertebrale in sede somatica supero laterale dx diametro 6mm.
T5/T6 ernia discale a livello paramediano dx migrata sup. con netto effetto compressivo sul midollo spinale che appare dislocato posteriormente verso sx.
T67T7 ridotto spazio intersomatico con ernia intraspongiosa di Schmorl a carico della limitante somatica sup.T7.Si associa ernia discale paramediana sx con impronta sulla superfice del midollo spinale.
ernia intraspongiosa di Schmorl a carico della limitante somatica inferiore di T7 e superiore di T8
T8/T9 ernia intraspongiosa di Schmorl a carico della limitante somatica inferiore di T8 si associa ernia discale mediana con improntasulla superfice ant. del midollo spinale.