Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

offerta lavoro

Questo argomento ha avuto 29 risposte ed è stato letto 4048 volte.
Questo thread è chiuso: non è possibile aggiungere una risposta!

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: offerta lavoro
  • (20/09/2008 12:21)

A parte l'aspetto economico, di cui mi pare abbiate già parlato con comprensibili ragioni sia Nofer che Gennaro, resta il problema del rapporto fra MC ed aziende, perchè non mi pare corretto (per esperienze passate, ma anche a termini di legge) che il MC sia considerato alla stregua di un dipendente che "fa" quello che gli dice il Ddl.
Ovvio che non posso parlare della realtà di Nofer, perchè non ne so niente, ma questo è spesso uno dei problemi dei centri servizi, dove "tu lavori, io organizzo tutto come mi fa più comodo".
Se non c'è un corretto rapporto di collaborazione fra medico e centro il medico finisce per fare vita grama. Questo secondo me è il vero problema. Ed è il motivo per cui mi disturbano certi tipi di proposte: bisogna chiarire cosa c'è dietro, sennò restano solo un po' di soldi (spesso pochini) in cambio di stress, sfruttamento e insoddisfazione sia personale che professionale.
Forse ci vorrebbe qualche norma in proposito, invece di perdere tempo a sparare fesserie come quelle di cui ahimè parliamo tanto in questo periodo (non c'era nessun bisogno di un cosottantuno, le norme bastava farle rispettare, e magari fare un testo unico come dio comanda, per esempio chiaro. O chiedo troppo ?)

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: offerta lavoro
  • (20/09/2008 14:26)

ramses il 20/09/2008 12:21 ha scritto:
ma questo è spesso uno dei problemi dei centri servizi, dove "tu lavori, io organizzo tutto come mi fa più comodo".
Se non c'è un corretto rapporto di collaborazione fra medico e centro il medico finisce per fare vita grama. Questo secondo me è il vero problema. Ed è il motivo per cui mi disturbano certi tipi di proposte: bisogna chiarire cosa c'è dietro, sennò restano solo un po' di soldi (spesso pochini) in cambio di stress, sfruttamento e insoddisfazione sia personale che professionale.
?)

Condivido quanto da te scritto.
Saluti Gennaro:)

Gennaro Bilancio

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: offerta lavoro
  • (20/09/2008 14:39)

Gennà, troooppo buono! (K)
...e però, vedo che neppure tu hai saputo leggere tra le righe, e capire lo spirito cui è improntato ciò che ho scritto. E siccome sei tu, ti dò un aiutino da casa (dall'uff, veramente, ma tanto ormai è quasi uguale),guarda: ti metto a seguito le frasi da "interpretare" correttamente, e nell'ordine di interpretazione
1) autonomia decisionale e gestionale in materia di protocollo sanitario e quanto altro vostro obbligo come da coso 81, ... e incentivazione alla produzione di lavori scientifici.
2)funzionario come da CCNL Studi Professionali per la durata di 6 mesi (tanto per vedere che sai fare e poi discutiamo)
3) Però, ci vai tu in giro a cercare le Aziende, fino a concorrenza di regolari 40 ore settimanali.
4) Quando hai saturato le tue 40 ore con la sola attività di MC, non vai più in giro a cercar clienti e fai il tuo mestiere
5) Mi spiace, ma più di 1600 non posso, per ora.

tu mi parli di "sue aziende": neh, scusa, ma quelle per cui lui farebbe il MC, di chi sarebbero secondo te, "mie" forse ??

Il problema è quello che ha centrato Rasmes, tanto per cambiare :), ossia -cito- "tu lavori, io organizzo tutto come mi fa più comodo".
Io non ci penso nemmeno, a rimettermi a fare < telefona, tratta, prendi appuntamento, vedi se al medico gli sta bene, fatti mandare elenco, spulcia morti e feriti, insegui gli assenti e i ciurlanti, etc. etc. etc. >. Io ho dismesso il ramo, proprio perchè si era invalsa l'abitudine da parte di mio ex personale dipendente di disorganizzare le cose.
Secondo me, e lo dico e lo ripeto, il medico competente deve fare il medico competente. Non gli devo predisporre io le statistiche; ma se le fa con la carta intestata mia io esigo che siano fatte statisticamente, cioè per reparto: non mi serve a niente, dal punto di vista igiene industriale nonché prevenzione e tutela della salute, sapere di avere 2 con la schiena ciaccata e 3 sordi e 1 con il fegato a brandelli su 20 persone, se non mi si dice anche che i 2 sono uno magazziniere e l'altro autista, che i 3 sordi sono tutti carpentieri addetti al taglio e quello con le transaminasi a 80 è il verniciatore. E' questo che intendo.
E vi spiego anche il mio ritorno economico dove sta (che gratis io non sputo nemmeno più): sta nell'evidenziare in maniera inoppugnabile al DdL che dev'essere rivalutata la MMC e le eventuali vibrazioni WB, che le fonometrie precedenti erano una puzza solenne e che il rischio chimico valutato con l'algoritmo riempirà le fosse di domani.

Così facendo, magari si può cavare qualche ragno dal buco, e quindi, mi ricito, "...e incentivazione alla produzione di lavori scientifici".
Io non devo mica fare più carriera e non sono un'univ dunque non devo concorre a nessuna cattedra; tutto ciò che desidero dalla vita professionale che mi resta, che valuto intorno ad altri 7-10 anni avendone ora io 55 ampi e abbondanti, è lasciare una traccia del percorso che secondo me dovrebbe essere seguito, che porti o meno la mia firma non ha alcuna importanza.
A maggior ragione tenuto conto che -adesso cito ramses di nuovo- stiamo a " perdere tempo a sparare fesserie come quelle di cui ahimè parliamo tanto in questo periodo (non c'era nessun bisogno di un cosottantuno, le norme bastava farle rispettare, e magari fare un testo unico come dio comanda, per esempio chiaro.)"

Ramses non chiede troppo, secondo me.
Ma nè lui nè io nè voi siamo consultati in sede legislativa...L'unica è tentare con un esempio pratico di far entrare certi cncetti in certe zucche.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: offerta lavoro
  • (20/09/2008 16:40)

"ALLA BASTIGLIA "???

Magari !

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • Re: offerta lavoro
  • (20/09/2008 16:43)

il problema è che aumentando la burocrazia inutile tutto quello che si fa diventa un peso in ogni senso perdendo di vista quella che dovrebbe essere davvero la prevenzione per la salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro
troppe cose da fare portano solo a fare male tutto senza centrare la sostanza e gli obiettivi di quel che è necessario

Rcorda

Rcorda
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
346
  • Re: offerta lavoro
  • (24/09/2008 15:48)

Questa è nuova.
Sito di società di servizi, antinfortunistica, etc. etc.

"Sorveglianza Sanitaria

SERVIZI OFFERTI

- Nomina del Medico Competente, SPECIALIZZANDO in medicina del lavoro"

SE SAPEVO INIZIAVO A LAVORARE QUATTRO ANNI PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: offerta lavoro
  • (24/09/2008 18:43)

Rcorda il 24/09/2008 03:48 ha scritto:
Questa è nuova.
Sito di società di servizi, antinfortunistica, etc. etc.

"Sorveglianza Sanitaria

SERVIZI OFFERTI

- Nomina del Medico Competente, SPECIALIZZANDO in medicina del lavoro"

SE SAPEVO INIZIAVO A LAVORARE QUATTRO ANNI PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai notizie più circostanziate se puoi, potremmo fare una bella denuncia !
E comunque una cosa del genere va sputtanata pre tutto l'orbe terracqueo.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

Rcorda

Rcorda
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
346
  • Re: offerta lavoro
  • (25/09/2008 12:50)

Era un link sponsorizzato su un "certo sito provvisorio".

Purtoppo non lo trovo più.

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: offerta lavoro
  • (25/09/2008 22:26)

Rcorda il 25/09/2008 12:50 ha scritto:
Era un link sponsorizzato su un "certo sito provvisorio".

Purtoppo non lo trovo più.

Quale "certo sito provvisorio" ?

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: offerta lavoro
  • (26/09/2008 11:04)

626medica il 15/09/2008 01:56 ha scritto:
626medica ricerca per Ferrara, Bologna e Padova medici del lavoro per collaborazione presso propria clientela.

Chiedo (umilissimamente, modestamente, inginocchiato sui fagioli, con il capo cinto da corona di spine e, ovviamente, flagellandomi a sangue), considerando l'argomento iniziale di questo thread, non sarebbe dignitoso considerarlo ab initio "off-topic" ................
Un devoto saluto, se posso permettermi, da Gab

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti