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ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE

Questo argomento ha avuto 24 risposte ed è stato letto 2504 volte.

Dr.Amy

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  • ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE
  • (17/09/2008 11:14)

UN RESPIRO PROFONDO...
OK, adesso so che quella è la cartella che devo usare ai sensi del 81:
Da dove comincio?
Cosa faccio con tutta la cartella pre 81 ?

Non voglio fare piovere sul bagnato, sono domande serie, ho bisogno di suggerimenti pratici...

Ho bisogno del vostro migliore consiglio !!!!
Da dove cavolo avete iniziato ?
Avrei bisogno delle mollichine di Hansel e Gretel !!!
Mi perdo in tutta questa carta !!! :( :( :(

Intanto ... un'altro respirone profondo....

Pagina iniziale con la firma del D.L ed i dati in merito ....
poi... che faccio:
1) Azzero e parto con il conteggio allegati da dopo il 15 maggio, ovviamente conservando in maniera adeguata tutto il precedente?
2) Mi metto a numerare tutto il precendte e parto con in numero di pagine totale.... ?

HELPPPPPPPP!!!
COME AVETE FATTO VOI ? COME STATE FACENDO ? COME FARETE ?

Si accettano risposte in tutti i tempi verbali !!!

Grazie mille e buona giornata a tutti !!!

DR. AMY

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin

raspanti

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  • Re: ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE
  • (17/09/2008 11:55)

Dr.Amy il 17/09/2008 11:14 ha scritto:
UN RESPIRO PROFONDO...
OK, adesso so che quella è la cartella che devo usare ai sensi del 81:
Da dove comincio?
Cosa faccio con tutta la cartella pre 81 ?

Non voglio fare piovere sul bagnato, sono domande serie, ho bisogno di suggerimenti pratici...

Ho bisogno del vostro migliore consiglio !!!!
Da dove cavolo avete iniziato ?
Avrei bisogno delle mollichine di Hansel e Gretel !!!
Mi perdo in tutta questa carta !!! :( :( :(

Intanto ... un'altro respirone profondo....

Pagina iniziale con la firma del D.L ed i dati in merito ....
poi... che faccio:
1) Azzero e parto con il conteggio allegati da dopo il 15 maggio, ovviamente conservando in maniera adeguata tutto il precedente?
2) Mi metto a numerare tutto il precendte e parto con in numero di pagine totale.... ?

HELPPPPPPPP!!!
COME AVETE FATTO VOI ? COME STATE FACENDO ? COME FARETE ?

Si accettano risposte in tutti i tempi verbali !!!

Grazie mille e buona giornata a tutti !!!

Io ho optato per la soluzione 1): la vecchia cartella diventa una sorta di documento chiuso che considero un allegato della nuova e parto a numerare allegati e pagine per tutti i fogli inseriti dopo il 15 maggio. Sulla prima pag della nuova cartella (quella con la firma del ddl) non barro nè "prima istituzione" nè "esaurimento del documento precedente" ma scrivo alla voce "altri motivi": adeguamento dl 81/08.
Sarà il metodo giusto????.....boh.....ai posteri l'ardua sentenza....
ciao

sermed

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  • Re: ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE
  • (17/09/2008 12:37)

Anch'io ho optato per questo sistema (consigliato dal collega SPRESAL): la vecchia cartella è una sorta di allegato non numerato. La nuova è aperta con la barratura di "altri motivi". I nuovi esami compaiono come allegati dal n. 1 in poi.

Rcorda

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  • Re: ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE
  • (17/09/2008 12:49)

raspanti il 17/09/2008 11:55 ha scritto:



Io ho optato per la soluzione 1): la vecchia cartella diventa una sorta di documento chiuso che considero un allegato della nuova e parto a numerare allegati e pagine per tutti i fogli inseriti dopo il 15 maggio. Sulla prima pag della nuova cartella (quella con la firma del ddl) non barro nè "prima istituzione" nè "esaurimento del documento precedente" ma scrivo alla voce "altri motivi": adeguamento dl 81/08.
Sarà il metodo giusto????.....boh.....ai posteri l'ardua sentenza....
ciao

Idem come sopra, se la visita è una preventiva o un periodica parto con il relativo modello.
P.s. quanti lavoratori vi hanno saputo fornire i dati completi del Curante?

Buon lavoro, Roberto Corda

GANDALF IL GRIGIO

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  • Re: ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE
  • (17/09/2008 12:59)

, Se la visita è preventiva parto da zero, se è un aperiodica la vecchia crtella diventa Allegato 01 del 2008, e poi di seguito numro tutti gli altri dividendoli per anno.
Es cartella vecchia ALL 01/08, audiometria ALL 02/08, etc: nel 2009 riparto da ALL 01/09

Se non va bene.... boh!

Sergio Truppe
................................................................

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"

piro

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  • Re: ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE
  • (17/09/2008 13:06)

[cite]raspanti il 17/09/2008 11:55 ha scritto:



Io personalmente sto consigliando la soluzione 1). Roberta

ramses

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  • Re: ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE
  • (17/09/2008 15:18)

Pongo un altro aspetto del problema.
Ditta di dimensioni significative (150 addetti), quindi visite spalmate su tutto l'anno, quindi visite ante-81 e post-81.
Se quelle post le faccio con la cartella prevista ne ho una parte in un modo e una nell'altro.
Non vi dico il divertimento a fare la relazione finale.
E se cominciassi con il nuovo anno a usare la nuova cartella per tutti ??

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

donatacorti

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  • Re: ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE
  • (17/09/2008 16:15)

Rcorda il 17/09/2008 12:49 ha scritto:



[/P.s. quanti lavoratori vi hanno saputo fornire i dati completi del Curante?]

Buon lavoro, Roberto Corda

Non solo tanti non sanno neanche il nome(qualcuno non c'è mai andato),ma alcuni sono reticenti e sospettosi verso questa richiesta, ancora di più quando vedono che l'indicazione compare in prima pagina ,sottoscritta dal datore di lavoro e se ne domandano il motivo. Non a torto.
Infatti prima del coso81 se avevamo bisogno di contattare il M.Curante sapevamo come fare. E se cambiano medico dobbiamo mica rifare la cartella...??:o:(:(

"Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male è che gli uomini buoni non facciano niente"
Edmund Burke (1729-97)

nico2

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  • Re: ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE
  • (18/09/2008 00:49)

A me diversi lavoratori non hanno potuto fornirmi il recapito telefonico del loro medico perchè questi, appellandosi alla "praivasi", PEPEEEE (trombetta), previa educata richiesta, si è rifiutato di darglielo.
P. S.
1)Il recapito di questi colleghi (allampanati?) è reperibile sull'elenco telefonico e su internet a disposizione "delle genti".
2)Ma che razza di colleghi sono? Dov'è sta colleganza?

maxmd

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  • Re: ANDIAMO SULLE COSE PRATICHE
  • (18/09/2008 10:32)

Beh, onestamente penso che nessuno di noi "cattivi" potrà mai obiettare qualcosa se un collega scrive sulla cartella "il lavoratore non ricorda" sia per quanto rigurda il codice fiscale che per il nominativo del medico di famiglia...
...o meglio,io sicuramente non obietto...
...d'altronde, con la crisi dei mutui, la benzina alle stelle, l'alitalia, questi poveri lavoratori avranno pur diritto a scordarsi qualcosa...
a buon intenditor...
cordialità

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