Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

CO.NA.ME.CO: è già finito tutto??

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1969 volte.

raspanti

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Prato
Professione
Medico Competente
Messaggi
189
  • CO.NA.ME.CO: è già finito tutto??
  • (20/09/2008 09:33)

Il 29/7/08 Mesmer ha scritto:"Secondo me questo movimento spontaneo che si è coagulato intorno a questa iniziativa ormai merita un nome: COORDINAMENTO NAZIONALE MEDICI COMPETENTI (CO.NA.ME.CO.), di cui fanno informalmente parte TUTTI i colleghi che hanno firmato il documento e che si sentono solidali con le argomentazioni esposte e con il civile, democratico, pacato ma FERMISSIMO modo in cui abbiamo scelto di esporle"..." Andiamo incontro ad Agosto, e tutto si ferma fino a settembre, ma andremo in vacanza con una SPERANZA che forse non ci sarebbe stata se TUTTI avessimo rinunciato a priori a fare qualcosa perché “tanto non serve a nulla...”: ora come mai sono convinto che il risultato è importante, importantissimo, certo; ma forse ancora più importante è sentirsi ancora vivi, ed ancora uomini liberi, perché almeno CI AVREMO PROVATO...".

Io ho partecipato a queste discussioni ma non ho fatto niente di concreto (a differenza di altri colleghi) per portare avanti le iniziative che sono emerse a luglio, per cui non mi ritengo la persona più adatta a scrivere questo messaggio, però.....però ci avevo creduto ed ero (sono) disposto a dare il mio pur piccolo contributo. Capisco che tutti abbiamo il nostro lavoro, la nostra famiglia e il tempo non è mai sufficiente per star dietro a tutto, figuriamoci se dobbiamo aggiungere altri impegni......ma credo che il DL81 abbia rappresentato l'occasione per contarci (e già la raccolta di firme al documento è stato un primo passo importante!) e gettare le basi per qualcosa di importante ed utile per tutti noi. Adesso però sembra (anche se spero di sbagliare, ma in questi primi 20 giorni di settembre non ho letto niente che mi smentisca) tutto fermo, come se luglio non fosse quasi esistito (sembra quasi che il "coso81" sia tornato ad essere il DL 81 e il CO.NA.ME.CO. un "coso innominabile"!!!!). In verità tutto questo mi deprime un pò, perchè ho la sensazione che tutti quanti stiamo lasciandoci sfuggire un'occasione forse irripetibile.
Allora vorrei lanciare un appello, come per le firme al documento: chi crede nella possibilità di far nascere a tutti gli effetti il COordinamento NAzionale MEdici COmpetenti sottoscriva, dia la propria disponibilità (ovviamente per quanto possibile.....ma se siamo in tanti, anche se ognuno fa un pochino....)e butti giù delle idee su come iniziare a muoversi e se poi c'è già qualcuno che ci sta lavorando, davvero grazie ma magari fare partecipi anche gli altri.....se poi invece è stato solo un fuoco di paglia....va beh....pazienza....ognuno per sè.........e apriamo pure tanti bei 3d in cui poterci lagnare e commiserarci (piangere sulla spalla di qualcuno fa sempre sentire meglio....)
ciao a tutti

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti