Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

N2O e Infertilità Maschile

Questo argomento ha avuto 16 risposte ed è stato letto 2890 volte.

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: N2O e Infertilità Maschile
  • (29/09/2008 17:53)

nofertiri9 il 29/09/2008 05:46 ha scritto:
se c'è protossido in aria-ambiente, non è che parliamo di effetti sinergici, è che come niente integrando la dose durante le 8 ore di lavoro con la dose nelle altre 16 di non lavoro, facile che saltiamo oltre il TLV. Per iniziare.
Per finire, il dosaggio del protossido è una delle classiche rogne di laboratorio, che a farlo bene praticamente solo in IR (met. EPA 6600), anche se da un pochetto sono in giro dei campionatori passivi che pare diano dei risultati "sovrapponibili", ossia confrontabili tra loro, se non altro.
Ovvio che però il campionatorino passivo uno se lo tiene in camera operatoria, mica se lo porta a casa...
Io proporrei un campionamento personale in doppio, uno se lo tiene solo in camera operatoria e l'altro se lo tiene per 24 h.: sempre che le condizioni espositive non siano cambiate, si intende.

Triste, sto fatto...

Ma secondo voi, in virtù del fatto che ora come ora il DdL deve assegnare una mansione anche in funzione delle soggettività, non sarebbe il caso di far fare un esame di base agli anestesisti, specie se giovani, prima di metterli a rischio di non "pargolarsi" mai più?

Grazie

Gennaro Bilancio

Dr.Amy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
358
  • Re: N2O e Infertilità Maschile
  • (29/09/2008 21:15)

nofertiri9 il 29/09/2008 05:46 ha scritto:
...
Triste, sto fatto...

Ma secondo voi, in virtù del fatto che ora come ora il DdL deve assegnare una mansione anche in funzione delle soggettività, non sarebbe il caso di far fare un esame di base agli anestesisti, specie se giovani, prima di metterli a rischio di non "pargolarsi" mai più?

Ciao Nofer!
Certo... sulla teoria sarebbe il top ma... IMPROPONIBILE...
Già, a quanto pare, dovremo controllare quelli che fanno pipì su come e dove la fanno, se è fredda o calda ecc... per escludere l'utilizzo di " roba strana"
Ti immagini ... dire all'anestesista alla visita preventiva:
- Ecco il barattolino, si accomodi in bagno per lo spermogramma ... EH NO, EH !!!
Vado a fare la parrucchiera !!!!:o:o:o

DR. AMY

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: N2O e Infertilità Maschile
  • (30/09/2008 11:42)

Torneremo ai tempi antichi, quando per fare diagnosi di diabete, intingevi un dito nella pipì del pz e poi ..... assaggiavi .....
Ciao, Gab
PS Amy il tuo nuovo avatar!!!!! Non dico niente ......:p

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

Dr.Amy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
358
  • Re: N2O e Infertilità Maschile
  • (01/10/2008 10:34)

Gabriele Campurra il 30/09/2008 11:42 ha scritto:
Torneremo ai tempi antichi, quando per fare diagnosi di diabete, intingevi un dito nella pipì del pz e poi ..... assaggiavi .....
Ciao, Gab
PS Amy il tuo nuovo avatar!!!!! Non dico niente ......:p

Il mio avatar ???
Io rispondo:
IL TUO AVATAR !!!!

Ti dovremo fare il tossicologico !!!
Alla guida di quella bestia !!! :o

Hai sempre parlato di orticello ...
Forse a Roma troveremo al mercato le mele "GABlinde" !!!:)

Saluti
AMY

DR. AMY

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: N2O e Infertilità Maschile
  • (01/10/2008 11:43)

Dr.Amy il 01/10/2008 10:34 ha scritto:



Il mio avatar ???
Io rispondo:
IL TUO AVATAR !!!!

Ti dovremo fare il tossicologico !!!
Alla guida di quella bestia !!! :o

Hai sempre parlato di orticello ...
Forse a Roma troveremo al mercato le mele "GABlinde" !!!:)

Saluti
AMY

Ciao Amy,
le mele non le produco, però l'olio si e pure bbbuono! Anzi tra un mese: raccolta delle olive (mia moglie ed io da soli .....!) sapessi che cu..!!
La bestia! è un vecchissimo Same (1972) di ben 27 CV. Si mette in moto credo per volontà divina perché ha due cilindroni da 900 cc ognuno senza candelette .... boh? Giro la chiave e si accende subito, chissà perché?:o

La mia produzione principale però è merda di cavallo e sapessi quanta!!!

Per Ramses il colore è arancione, non rosso:D! Mi spiace per te;)!

Ciao a tutti, Gab

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

Picpus

Picpus
Provenienza
Macerata
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
392
  • Re: N2O e Infertilità Maschile
  • (01/10/2008 12:48)

Gab, dall'avatar sembri "vecchio" solo "di mestiere"! Riguardo al colore del "bestione", la foto un po' inganna... Dalla stessa non si desume bene: Stai usando i DPI acustici o ... predichi bene ma razzoli diversamente?
Poi, almeno in parte, voglio rientrare in tema: gli anticrittogamici ed antiparassitari che usi provocano infertilità maschile?
Ciao Gab!

"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: N2O e Infertilità Maschile
  • (01/10/2008 13:47)

Picpus il 01/10/2008 12:48 ha scritto:
Gab, dall'avatar sembri "vecchio" solo "di mestiere"! Riguardo al colore del "bestione", la foto un po' inganna... Dalla stessa non si desume bene: Stai usando i DPI acustici o ... predichi bene ma razzoli diversamente?
Poi, almeno in parte, voglio rientrare in tema: gli anticrittogamici ed antiparassitari che usi provocano infertilità maschile?
Ciao Gab!

Che sono i DPI????
Poi il mio vecchio trattore non fa rumore, ma produce un suono esaltante!
Stessa cosa per il fumo: io sostengo (a ragione e non provate a smentirmi!) che il "toscano" non è fumo, è una FILOSOFIA!
Non uso anticrittogamici, la mia produzione è biologica! Anche il concime (la suddetta merda di cavallo) è biologico ....
Comunque l'infertilità non mi interessa (già dato!), l'importante è la "potentia (che parola grossa!!!) coeundi"!!!

Ciao ciao, Gab

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti