Salve, mi chiamo Manuela ed ho 27 anni.
A 16 anni mi è stato diagnosticato un sarcoma di Ewing al terzo stadio.
Per un anno ho effettuato cicli combinati di chemio e radioterapia ed un intervento che mi ha causato l'asportazione dell'ala iliaca sinistra.
Adesso fortunatamente grazie alla mia forza caratteriale sono riuscita a risollevarmi e sto provando ad avere una vita normale nonostante tutti i "macelli" che la chemioterapia può provocare.
In questi giorni si fa un gran parlare della correlazione tra amianto e tumori. il mio quesito è questo!!!
Mia nonna ha lavorato per 15 anni a Nole Canavese in provincia di Torino, in una fabbrica di amianto. Tutti i giorni quindi tornava a casa portando con se i famosi filamenti che tante persone hanno ucciso.
Purtroppo le notizie sulla pericolosità di questo materiale non erano ancora così diffuse e quindi era per lei normale abbracciare tutti compresa me una volta arrivata a casa... con la tuta da lavoro ancora addosso!!!!! vorrei sapere se ci può essere una qualche correlazione tra l'amianto ed il mio sarcoma. Io sto provando a cercare notizie in merito ma tutto quello che sono riuscita a reperire è che l'unico tumore causato dall'amianto è il mesotelioma che colpisce i polmoni ed il cuore. Per favore fate chiarezza al mio caso! Grazie
La letteratura scientifica non riporta alcuna correlazione fra l'esposizioe ad amianto e la tua malattia.
Ti auguriamo veramente un mondo di bene e di continuare ad usare la tua "forza caratteriale" come trampolino per un futuro sereno.
La redazione di MedicoCompetente.it
Grazie mille per la sua risposta.
A presto
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti