Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Carabinieri e alcol

Questo argomento ha avuto 17 risposte ed è stato letto 7016 volte.

frama

frama
Provenienza
Bologna
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
152
  • Carabinieri e alcol
  • (05/10/2008 21:26)

Egregi colleghi non è la solita barzelletta: oggi mi sono imbattuto in una pattuglia di carabinieri i quali mi hanno fermato per un normale controllo dei documenti(tra tanti brutti ceffi di tutte le taglie e colori la fortuna ed il caso ha voluto che fermassero il sottoscritto che sebbene di origini meridionali,ma di razza caucasica, vivo e lavoro da oltre venti anni nel ricco ed opulento nord). Dopo le solite battutine che ci fa uno del sud nel freddo del nord mi sono girati i "cosiddetti" per il tempo che mi facevano perdere e ormai visto che non si può dire "lei non sa chi sono io....". Gli ho fatto l'osservazione che a lor signori (erano nel bar a consumare l'amaro..) è proibito consumare alcolici durante l'orario di servizio anche se sono in compagnia del comandante in base alla legge 125/2001 (portano le armi e guidano l'auto). Mi hanno risposto che la legge di cui parlo non esiste e se così fosse stato loro lo avrebbero certamente saputo.
E' pur vero che "La legge non ammette ignoranza" ma da noi vengono pretese delle cose che poi ad altri vien lasciato correre.

Lupaps

Lupaps
Provenienza
Pesaro e Urbino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
46
  • Re: Carabinieri e alcol
  • (06/10/2008 00:27)

Per curiosita' collega,oggi mii hanno fermato anche a me!Per caso eri in via Farini?A me è successo alle 21,40 circa...

docorru

docorru
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
74
  • Re: Carabinieri e alcol
  • (06/10/2008 02:33)

frama il 05/10/2008 09:26 ha scritto: