dato che ho un'assicurazione per responsabilità professionale in scadenza a dicembre vorrei sapere se qualcuno ha già affrontato il problema della polizza con la propria compagnia ??
io avevo stipulato contratto per attività di medico competente ex D L 626/94 con Zurigo da alcuni anni.
in vista di rinnovo con avvento 81/08 e vari DPR (vd. accertamenti tossicodipendenze) vorrei avere un pò di pareri diversi prima della firma/quietanza della polizza.
grazie
Stessa situazione con la Zurigo. Non ricordo la scadenza, e a dire il vero, neanche cosa mi copre (tipologia di eventi ed entità del massimale). Dovrò rivedere la situazione per potermi esprimere più concretamente.
"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein
Secondo me bisogna fare molta attenzione alle condizioni della polizza, perchè in genere sono esclusi i fatti di dolo.
Ora, posto che con l'81 le possibilità di ricorrere all'assicurazione per difesa legale sono quasi tutte per situazioni che possono configurare violazioni normative, esse sarebbero un dolo, quindi non coperte.
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
E visto che, guarda caso, molti degli estensori del coso81 sono assicuratori o parenti ed amici di assicuratori, a voi non viene il sospetto che i "leggivendoli" emanino tali norme anche per reclutare tanti nuovi clienti?
Ho la stessa compagnia di Nacci e Picpus... anch'io in scadenza a fine anno, vedo di informarmi, se ne so di più faccio sapere.
Saluti.
Lunedì ho appuntamento con l'assicuratore. Argpmento: copertura legale. Vi farò sapere gli approfondimenti.
avete notizie ???....la mia agenzia latita....a voce mi hanno solo detto che la polizza dovrà cambiare vista l'abrogazione del 626/94 !!
Sono assicurato con la SAI, la scadenza è fra qualche mese, ma ritengo che devono essere rivisti i contenuti e soprattutto bisogna esplicitamente indicare i nostri compiti.
nicolinodoc il 16/11/2008 05:15 ha scritto:
Sono assicurato con la SAI, la scadenza è fra qualche mese, ma ritengo che devono essere rivisti i contenuti e soprattutto bisogna esplicitamente indicare i nostri compiti.
Scusate ma qualcuno ha capito quali condizioni chiedere (includere il dolo? ma qualche Ass. lo fa?) e se alla fine conviene assicurarsi o piuttosto spendere i soldi dell'Ass. in una ricca cena?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti