Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

assicurazione per Medico Competente e 81/08/accertamenti vari

Questo argomento ha avuto 8 risposte ed è stato letto 3718 volte.

p.nacci

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
158
  • assicurazione per Medico Competente e 81/08/accertamenti vari
  • (20/10/2008 19:12)

dato che ho un'assicurazione per responsabilità professionale in scadenza a dicembre vorrei sapere se qualcuno ha già affrontato il problema della polizza con la propria compagnia ??

io avevo stipulato contratto per attività di medico competente ex D L 626/94 con Zurigo da alcuni anni.

in vista di rinnovo con avvento 81/08 e vari DPR (vd. accertamenti tossicodipendenze) vorrei avere un pò di pareri diversi prima della firma/quietanza della polizza.

grazie

Picpus

Picpus
Provenienza
Macerata
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
392
  • Re: assicurazione per Medico Competente e 81/08/accertamenti vari
  • (20/10/2008 19:26)

Stessa situazione con la Zurigo. Non ricordo la scadenza, e a dire il vero, neanche cosa mi copre (tipologia di eventi ed entità del massimale). Dovrò rivedere la situazione per potermi esprimere più concretamente.

"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: assicurazione per Medico Competente e 81/08/accertamenti vari
  • (20/10/2008 20:22)

Secondo me bisogna fare molta attenzione alle condizioni della polizza, perchè in genere sono esclusi i fatti di dolo.
Ora, posto che con l'81 le possibilità di ricorrere all'assicurazione per difesa legale sono quasi tutte per situazioni che possono configurare violazioni normative, esse sarebbero un dolo, quindi non coperte.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

nico2

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
58
  • Re: assicurazione per Medico Competente e 81/08/accertamenti vari
  • (21/10/2008 15:54)

E visto che, guarda caso, molti degli estensori del coso81 sono assicuratori o parenti ed amici di assicuratori, a voi non viene il sospetto che i "leggivendoli" emanino tali norme anche per reclutare tanti nuovi clienti?

Rcorda

Rcorda
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
346
  • Re: assicurazione per Medico Competente e 81/08/accertamenti vari
  • (21/10/2008 16:31)

Ho la stessa compagnia di Nacci e Picpus... anch'io in scadenza a fine anno, vedo di informarmi, se ne so di più faccio sapere.

Saluti.

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Re: assicurazione per Medico Competente e 81/08/accertamenti vari
  • (25/10/2008 13:04)

Lunedì ho appuntamento con l'assicuratore. Argpmento: copertura legale. Vi farò sapere gli approfondimenti.

p.nacci

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
158
  • Re: assicurazione per Medico Competente e 81/08/accertamenti vari
  • (15/11/2008 19:19)

avete notizie ???....la mia agenzia latita....a voce mi hanno solo detto che la polizza dovrà cambiare vista l'abrogazione del 626/94 !!

nicolinodoc

nicolinodoc
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
5
  • Re: assicurazione per Medico Competente e 81/08/accertamenti vari
  • (16/11/2008 17:15)

Sono assicurato con la SAI, la scadenza è fra qualche mese, ma ritengo che devono essere rivisti i contenuti e soprattutto bisogna esplicitamente indicare i nostri compiti.

cliama

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
85
  • Re: assicurazione per Medico Competente e 81/08/accertamenti vari
  • (05/01/2009 17:44)

nicolinodoc il 16/11/2008 05:15 ha scritto:
Sono assicurato con la SAI, la scadenza è fra qualche mese, ma ritengo che devono essere rivisti i contenuti e soprattutto bisogna esplicitamente indicare i nostri compiti.

Scusate ma qualcuno ha capito quali condizioni chiedere (includere il dolo? ma qualche Ass. lo fa?) e se alla fine conviene assicurarsi o piuttosto spendere i soldi dell'Ass. in una ricca cena?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti