Mi hanno appena comunicato che mi è arrivata una sanzione ( 1000 euro, poco più ) per una cartella che mi era stata richiesta da una ASL e che io, nella mia profonda ignoranza credevo perfetta avendola copiata pedissequamente dal decreto della vrgogna ( per chi lo ha fatto ). Mi hanno convocato e vedrò gli errori che sembrano solo formali. sono comunque stufo di subire le angherie di alcuni upg (fortunatamente solo alcuni perchè moltissimi colleghi sono veramente corretti) arroganti e saccenti e sono intenzionato a fare ricorso e a contestare tutto, eventualmente anche rivalendomi sull'estensore per il lucro cessante ed il danno emergente.
qualche collega ha già esperienze di ricordi per l'81?
grazie a tutti
calma e gesso!
non ti fasciare la testa prima di essertela rotta, aspetta di leggere e capire, poi ci riflettiamo.
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Grazie. mi hanno convocato per il 3 novembre poi metterò nel forum quello che mi hanno realmente contestato per poterne discure insieme. io però a scanso di equivoci ci vado con l'avvocato.
p.s. oggi tra l'altro sono a lavorare nella tua bella città
gianfrancopisano il 21/10/2008 02:01 ha scritto:
p.s. oggi tra l'altro sono a lavorare nella tua bella città
..allora mangiati una squisita pizza, una sfogliatella e bevici sopra, non è sicuro che avrai una prescrzione....tienici informati, siamo pronti ad aiutarti!
PS assicurati che l'avvocato sia competente in materia, altrimenti potresti indispettire gli UPG, in alcuni casi la presenza di un avvocato è controproducente.
Ri Namastè a tutti
Gennaro Bilancio
Intanto, sospetto che tu chiedessi qualche esperienza di "ricorsi", perchè purtroppo il cosottantuno non è un ricordo ma una realtà contingente.
Poi sono d'accordo con Gennaro, cercare di aiutarti è aiutare tutti noi.
Nel frattempo, quando vai a parlare con l'avvocato, prova a portarti anche il documento CONAMECO sulle modifiche all'81, molte cose potrebbero esserti utili.
Tienici informati.
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
Mi mandi via email (furnom@libero.it) il modello di cartella sanitaria che usi per la schifezza 81? Vorrei provare ad indovinare quale “grave errore” hai fatto e quanto, in seguito al tuo errore, i tuoi lavoratori hanno subito o subiranno “danni irreparabili” alla loro salute.
Ciao
Anch'io ti sono vicino in quest'occasione. Il tuo problema non passerà nell'indifferenza. Aspetto gli sviluppi.
Domenico
grazie a tutti. sto già programmando l'incontro con un avvocato specializzato in queste cause avverso le sanzioni delle ASL. nel frattempo ho potuto vedere l'oggetto della sanzione che è relativo al mancato invio di tutta la cartella clinica di un lavoratore che aveva fatto ricorso avverso il mio giudizio di inidoneità parziale. peccato che nessuno della ASL mi aveva richiesta questa cartella. ho poi consultato l'81 e non ho trovato da nessuna parte l'obbligo di fornire la documentazione sanitaria all'azienda o all'UPG, sarà stata una svista ma non c'è scritto da nessuna parte: ergo la cartella sanitaria la devo consegnare all'autorità solo previa provvedimento del giudice? che ne pensate?
magari domani per ora buona serata a tutti
billi
Non so piu' cosa dire, stanno diventando tutti matti e nei tribunali ci sono i centri di raccolta: medici della guardia medica condannati perche' non hanno cambiato un catetere ad un ammalato(compito infermieristico!), medici del lavoro sanzionati perche' non spediscono le cartelle all'ASL (senza richiesta: ma dove sta scritto?), medici senza alcuna specializzazione che criticano l'operato degli specialisti in medicina del lavoro (un'azienda condannata perche' il giudizio di idoneita' ai turni emesso dal medico competente era stato criticato dal medico di famiglia e dal medico del sert; un medico del patronato, senza alcuna specializzazione che si permette di dire che i giudizi del medico del lavoro sono illogici, ed il giudice e' d'accordo...)
BASTA!
Non si puo' piu' andare avanti cosi'! Ed hanno il coraggio di chiamarla malasanita'. E le c....e che stanno sublimando i giudici ed i politici? E le Cassazionate cui stiamo facendo il callo?
Spero che la discesa finisca, ma in atto non vedo la fine. Altro che sedersi ad un tavolo e mostrarsi tutti buonini ed accondiscendenti.
Pisano, vedrai che si sistemerà tutto, tu non hai avuto comunicazioni, altrimenti avresti fornito tutto il necessario senza alcun problema. I Colleghi, una volta chiarito questo aspetto non avranno motivo di sanzionarti.
Io spero molto nei Colleghi delle ASL, che magari leggono il forum. In questa fase, di prima applicazione della nuova normativa, errare è facile facile e noi, medici competenti, difficilmente sfuggiremmo alle sanzioni in caso di verifiche "alla lettera" sugli adempimenti burocratici.
Speriamo per il meglio.
ciao a tutti
rocco
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti