Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Medici della mutua e medici competenti

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 1801 volte.

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Medici della mutua e medici competenti
  • (28/10/2008 17:45)

Premesso che.....
I medici di famiglia non possono svolgere attività privata verso i propri assistiti,
Ho trovato difficoltà a rispondere alla seguente domanda formulata da un collega,
....Può un medico della mutua essere anche medico competente di un'azienda che ha alcuni lavoratori convenzionati con lo stesso medico?..
Penso di si....cosa ne pensate?
Grazie:)

Gennaro Bilancio

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: Medici della mutua e medici competenti
  • (28/10/2008 17:54)

Non ti so dire dove, ma questo argomento è già stato affrontato in un precedente 3D.
Prova a cercarlo, sono sicuro che c'è.
Ciao.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: Medici della mutua e medici competenti
  • (28/10/2008 18:17)

ramses il 28/10/2008 05:54 ha scritto:
Non ti so dire dove, ma questo argomento è già stato affrontato in un precedente 3D.
Prova a cercarlo, sono sicuro che c'è.
Ciao.

A dire il vero anche a me era venuto il dubbio, ho provato a cercarlo ma ai primi tentativi mi sono subito arreso:), avendo avuto la conferma da te che il 3d già è stato oggetto di discussione ritorno a cercarlo.
Grazie:)

Gennaro Bilancio

lucchetti

lucchetti
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
172
  • Re: Medici della mutua e medici competenti
  • (28/10/2008 18:18)

Gennaro il 28/10/2008 05:45 ha scritto:
Premesso che.....
I medici di famiglia non possono svolgere attività privata verso i propri assistiti,
Ho trovato difficoltà a rispondere alla seguente domanda formulata da un collega,
....Può un medico della mutua essere anche medico competente di un'azienda che ha alcuni lavoratori convenzionati con lo stesso medico?..
Penso di si....cosa ne pensate?
Grazie:)

un medico di base non può acquisire scelte (pazienti) fra coloro che segue in qualità di medico competente. Può però avere degli assistiti fra i lavoratori che segue in qualità di m.c. a queste condizioni:
a) il medico acquisisce un contratto con un'azienda che ha già in organico suoi assistiti.
b) l'azienda assume un lavoratore che è anche assistito del medicoIn Queste clausole sono nel contratto dei medici di base.
ciao
rocco

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: Medici della mutua e medici competenti
  • (28/10/2008 18:21)

lucchetti il 28/10/2008 06:18 ha scritto:


un medico di base non può acquisire scelte (pazienti) fra coloro che segue in qualità di medico competente. Può però avere degli assistiti fra i lavoratori che segue in qualità di m.c. a queste condizioni:
a) il medico acquisisce un contratto con un'azienda che ha già in organico suoi assistiti.
b) l'azienda assume un lavoratore che è anche assistito del medicoIn Queste clausole sono nel contratto dei medici di base.
ciao
rocco

GRAZIE 1000

Gennaro Bilancio

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti