"Un'azienda è incaricata di effettuare trasporto di persone. Non dispone nè di autisti nè di autobus. Si convenziona con lavoratori autonomi, possessori di partita IVA, per effettuare il servizio.
Il Datore di Lavoro (cioè l'azienda che convenziona) deve richiedere preliminarmente ai lavoratori autonomi il possesso di una certificazione di assenza di alcol e tossicodipendenza, oppure, considerandoli propri dipendenti, deve assume in proprio l'onere di verificarlo?"
Grazie
Antonio De Rosa
Mi pare che sia un escamotage (una furbata, se preferisci) per aggirare le norme.
NO DIPENDENTI = NO OBBLIGHI
Credo comunque che sarebbe meglio che chiedessero almeno una certificazione (che gli autonomi POSSONO fare), per tutelarsi in caso di incidenti o genericamente "guai".
Permettimi una domanda: chi è quel malinconico che chiede di effettuare dei trasporti a uno che non ha nè autisti nè mezzi.
Mumble mumble, qui gatta ci cova, mi sa...
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
ramses il 29/10/2008 08:01 ha scritto:
chi è quel malinconico che chiede di effettuare dei trasporti a uno che non ha nè autisti nè mezzi.
Mumble mumble, qui gatta ci cova, mi sa...
...e ma come sei malignetti, stasera, dott. ramses
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti