Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ECM gratuiti

Questo argomento ha avuto 10 risposte ed è stato letto 25195 volte.

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • ECM gratuiti
  • (04/11/2008 01:45)

Digito con ingenua curiosità sul portale di google: corsi gratuiti ecm medici competenti e con grande soddisfazione ed entusiasmo noto che incredibilmente ve ne sono!
La mano sudata trema sul mouse, ma quanto ci impiega ad aprirsi questo sito, protesterò con telecom per la lentezza dell'adsl.
Penso tra me: come sei maligno e miscredente Tcam, a convincerti che la baracca dei corsi ecm sia tutto un imbroglio per taccheggiare i mc, per dare introiti a chi già pesca a piene mani un po' qua e un po' là nelle acque basse e stagnanti della palude delle docenze o per sovvenzionare i grandi trombati dalle carriere negate o i pensionati della cultura della prevenzione, per eternare il loro ruolo di teorici dell'improbabile.
Vergognati Tcam, maledetto agnostico, il tuo pensiero deviante è ancora una volta sconfessato e umiliato dalla realtà.
E il sito si apre, bello come un eroe greco in tenuta da combattimento e mostra il bel rosso di sfondo su cui troneggiano nomi e titoli importanti. Splendidi intenti e motivazioni all'ombra dell'icona blasonata dell'ISPESL.
Scorre rapidamente il mouse............... peccato però che l'unico corso gratuito offerto si sia svolto nel maggio 2008 e avesse come tema "il fumo di tabacco nei luoghi di lavoro" Tutti gli altri corsi sono ecmmati in euro.
Ma che vuoi? Gratis? Ebbene si! Posso convincermi di pagare un tiket per l'organizzazione, se gli ecm me li organizzano però al massimo in un capoluogo della mia regione. Mi porto il panino da casa come la gente che visito e di cui mi convinco di condividere sempre più aspetti e poi me ne torno a dormire a casa mia. Se obbligo è, e non vi sono dubbi su ciò, chi mi obbliga DEVE crearmi le condizioni migliori per adempiere e i costi che sono tenuto ad affrontare debbono essere i meri costi per produrre l'incontro formativo.

Ecco dunque il link

corsi DML 2008 - 2009def2.cdr
Destinatari crediti E.C.M.: Medici. Costo: Gratuito (Numero massimo partecipanti : 30) ... Obiettivo del corso è fornire a medici competenti, RSPP e ASPP ...
https://www.simlii.net/congressi/Corsi_ISPESL_MedLav_2008.pdf - Pagine simili corsi DML 2008 - 2009def2.cdr Formato file: PDF/Adobe

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

sergioc

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Medico Competente
Messaggi
139
  • Re: ECM gratuiti
  • (04/11/2008 15:41)

Hai provato gli ecm online della fondazione Salvatore Maugeri?

Medico Autorizzato

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Re: ECM gratuiti
  • (04/11/2008 22:16)

sergioc il 04/11/2008 03:41 ha scritto:
Hai provato gli ecm online della fondazione Salvatore Maugeri?

No. Hai il link?
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

eleonora.c

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Rimini
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
93
  • Re: ECM gratuiti
  • (04/11/2008 22:19)

http://fad.cbim.it/. E' questo il link, non so se sia ancora attivo, doveva essere valido fino al 31/10.

Socrate:“O uomini, quegli tra voi è sapientissimo il quale, come Socrate, abbia riconosciuto che in verità la sua sapienza non ha nessun valore”.

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • Re: ECM gratuiti
  • (04/11/2008 22:19)

sono finiti il 31/10

eleonora.c

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Rimini
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
93
  • Re: ECM gratuiti
  • (04/11/2008 22:20)

Piccolofalco il 04/11/2008 10:19 ha scritto:
sono finiti il 31/10

C'è stata una proroga e sono ancora fruibili!

Socrate:“O uomini, quegli tra voi è sapientissimo il quale, come Socrate, abbia riconosciuto che in verità la sua sapienza non ha nessun valore”.

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Re: ECM gratuiti
  • (05/11/2008 00:35)

eleonora.c il 04/11/2008 10:19 ha scritto:
http://fad.cbim.it/. E' questo il link, non so se sia ancora attivo, doveva essere valido fino al 31/10.

Grazie per il link. Funziona davvero e tra l'altro alcuni argomenti sono interessanti. >cloniamolo o troviamo il modo che ciò accada.
Mi sembra un percorso valido e praticabile e poi evito il panino in carta stagnola...
Grazie ancora
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

sergioc

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Medico Competente
Messaggi
139
  • Re: ECM gratuiti
  • (05/11/2008 15:18)

tcam il 04/11/2008 10:16 ha scritto:


No. Hai il link?
Tcam

Sono ancora fruibili.......

Medico Autorizzato

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: ECM gratuiti
  • (28/11/2008 17:13)

Piccolofalco il 04/11/2008 10:19 ha scritto:
sono finiti il 31/10

Sentite questa
mi sono iscritto al corso ECM
TESTO UNICO DELLA SALUTE E SICUREZZA D. Lgs. 81/08: Cosa cambia per le strutture sanitarie?
Roma, 3 Dicembre 2008 POMERIGGIO
Università La Sapienza
300,00 Euro !!!!!!!
n. ECM 3 (tre)
100 euro a punto mi sembra un buon prezzo.... che ne dite????
(colleghi che fate le visite a 10 euro, meditate,meditate....)
da una parte ci sono i "ladri" dall'altra i "cretini"
cosi si sta evolvendo in nostro ambiente professionale!
ciao

Mario

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • Re: ECM gratuiti
  • (28/11/2008 20:10)

ma è possibile fare i punti ECM solo con FAD ovvero con il sistema a distanza online ?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti