Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Informazioni su Medico Competente

Questo argomento ha avuto 13 risposte ed è stato letto 3494 volte.

DrHibbert

DrHibbert
Provenienza
Mantova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
3
  • Informazioni su Medico Competente
  • (04/11/2008 19:02)

Salve a tutti.. mi presento: mi chiamo Matteo e sono un laureando di Medicina. Sto iniziando a frequentare il dipartimento di Medicina del Lavoro presso il mio ateneo(Bologna)in quanto vorrei fare la tesi lì e mi interesserebbe molto come specialità..
Purtroppo però non sono riuscito ancora a capire bene come si svolge il lavoro del medico competente,se sul territorio c'è ancora molta richiesta di questa figura,se nel concreto c'è solo molta (o quasi solo) burocrazia oppure se si riesce ad avere un confronto diretto col lavoratore,visitandolo e facendo diagnosi.
Magari sono domande scontate,però purtroppo nemmeno gli specializzandi sanno bene come funziona di concreto il lavoro del Medico Competente perchè la scuola di specialità offre poco contatto col mondo esterno e con le aziende.
Grazie in anticipo!!

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: Informazioni su Medico Competente
  • (04/11/2008 20:10)

DrHibbert il 04/11/2008 07:02 ha scritto:
Magari sono domande scontate,però purtroppo nemmeno gli specializzandi sanno bene come funziona di concreto il lavoro del Medico Competente perchè la scuola di specialità offre poco contatto col mondo esterno e con le aziende.
Grazie in anticipo!!

Appunto.
Come iscriversi a cardiochirurgia e non andare mai in sala operatoria, o a ortopedia e fare ECG.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente