Cari colleghi,
ribadisco la mia perplessità sull 'iniziativa che ci ha portato a lavare i panni sporchi in pubblico; personalmente ero e resto contrario alla enfatizzazione che deriva, inevitabilmente, dalla trasposizione di questioni che sono e restano tecniche, sui mass media.
Non a caso il dott. Beha, che è un ottimo giornalista, si è subito chiesto se i medici del lavoro sono di sinistra e gli igienisti sono di destra; domanda retorica, voi direte, ma assolutamente destruente per il clima che dovevamo mantenere intorno alla vicenda.
Infatti è fisiologico che, a fronte di un clima di pacata discussione e di ragionamento intorno al problema, era possibile riannodare il filo del discorso ed arrivare a rivedere la materia nei decreti di prossima discussione sulla modifiche imposte dalla sentenza della Corte di Giustizia Europea e sul recepimento della Direttiva Europea su rischio chimico e biologico.
Ora, vista la politicizzazione che si è voluto dare al problema, risulta estremamente più complesso arrivare all 'obbiettivo di eliminare la stortura introdotta dalla Legge 1/2002.
Mi auguro che nella seconda tranche della trasmissione nella quale verrà affrontato il problema, vengano fatti tutti gli sforzi per eliminare il clima di contrapposizione politica che si respirava durante la trasmissione radiofonica.
Oppure, e vorrei tanto sbagliare, ci teniamo gli igienisti sul groppone vita natural durante.
Cordiali saluti
Riccardo FALCETTA
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti