Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Accertamenti al rientro dal lavoro

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2002 volte.

dmlongo

dmlongo
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
52
  • Accertamenti al rientro dal lavoro
  • (17/11/2008 18:19)

Dopo prolungato periodo di assenza per infortunio,incidente,malattia professionale e non,non siamo obbligati ad esprimere un nuovo giudizio ma il datore di lavoro mi chiede una nuova idoneita' .Ho risposto che la richiesta deve partite dal lavoratore oppure lui ,datore di lavoro, si deve rivolgere all'ASL territoriale.Esiste anche la possibilita' di visita presso l'INPS?

Domenico Longo

nicolinodoc

nicolinodoc
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
5
  • Re: Accertamenti al rientro dal lavoro
  • (17/11/2008 21:41)

Concordo che non siamo obbligati ad eseguire alcuna visita salvo che non sia achiesta dal lavoratore.
Chiedo se rientra fra i nostri compiti (io ritengo di no) eseguire visite al rientro da infortunio quando dall'INAIL viene indicato "prima del rientro inviare al medico competente".
Ritengo che la "prescrizione" debba essere rivolta al lavoratore che, se la fa sua, chiede la visita.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: Accertamenti al rientro dal lavoro
  • (18/11/2008 01:11)

Ricordiamo ai coleghi la possibilità di verificare con la funzione "ricerca" l'esistenza di precedenti discussioni sull'argomento prima di iniziare un nuovo thread.
Al'indirizzo http://www.medicocompetente.it/fo...voro-dopo-un-lungo-infortunio.htm e ad altri ci sono discussioni con spunti utili sull'argomento.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti