Sono amministratore unico di una srl che si occupa di finanziamenti, ho 2 dipendenti che stanno meno di 4 ore consecutive al terminale. Il corso primo soccorso è obbligatorio? E la nomina del medico competente? Devo far effettuare ai dipendenti le visite periodiche o preassuntive e, se sì, con quale frequenza?
Grazie per le cortesi risposte.
il corso di primo soccorso è obbligatorio (vedi DM 388 del 2003) l'azienda rientra nella tipologia C. per gli addetti al videoterminale bisogna considerare quante ore sono dinanzi al pc alla settimana e poi siamo sicuri che ci rimangono meno di 4 ore al giorno? così su 5 giorni lavorativi sarebbero al disotto delle 20 ore...( anche se il testo unico non si riferisce più alle 4 ore continuative...)ma l'attività che viene svolta non richiede più ore al terminale????e non credi sia il caso di fare una bella visita oculistica preventiva (art 176 testo unico)?
Le assicuro che stiamo meno di 4 h al terminale, in quanto agenzia e non filiale (ce ne vuole per convincere i clienti!).
Salve, sto cercando un medico del lavoro per organizzare corsi di primo soccorso nella provincia di Ferrara e Rovigo per il mese di Dicembre.
Mi rendo conto dell'urgenza, ma spero qualcuno sia disponibile.
attendo risposta. grazie
Sono il medico competente di un centro di emodialisi
gli infermieri,dipendenti,devono essere formati per il primo soccorso o possono essere esonerati?
Domenico Longo
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti