Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

reperibilità notturna

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 3237 volte.

bisturi71

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Genova
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1
  • reperibilità notturna
  • (04/12/2008 17:33)

Caro dottore,
Vi scrivo per sottoporvi il mio caso lavorativo,sono un'infermiere in servizio nelle sale operatorie.
sono stato riconosciuto invalido civile al punteggio di 46% con le diagnosi di :sindrome ansiosa depressiva,spondiloatrosi,periartrite scapolo omerale.
Inoltre sono stato riconosciuto come sordo prelinguale (sordomutismo),sono portatore di protesi acustiche retroauricolari.
la mia domanda è la seguente,in regime di reperibilità notturne posso avanzare la mia richiesta di esonero?
tenendo conto che durante il servizio di reperibilità siamo ridotti numericamente,cioè da un' infermiere, e da una strumentista.
vi pongo questo quesito perchè oltre alla situazione di stress emotivo e psico-fisico per prestare attenzione in caso di chiamata (sentire il telefono).Rimane il problema di stress se dovesse manifestarsi (come è già accaduto per fortuna di mattina,in regime di seduta ordinaria,con la presenza d più personale) un guasto della protesi acustica,questo comporta un disagio non indifferente.
resto in attesa di un vostro benevolo parere , prima di interpellare il M.C. mia azienda,resto a disposizione per uleriori elementi.

Costa Luigi

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti