Buon giorno sono un ragazzo con sclerosi multipla.Io nel 1998 in assunzione non ho parlato della mia malattia e nelle consuete visite annuali della mia azienda non ho mai riferito del mio problema al medico del lavoro.Non ho situazione grave ma ovviamente negli anni la situazione seppur lentamente peggiora.
Non ne ho mai parlato per paura anche i miei colleghi non sanno nulla .la mia domanda è questa se io volessi parlarne al medico della azienda rischierei qualcosa per non aver riferito prima il mio problema o a lui comunque bastano i certificati che attestano la mia situazione di malattia e nn interessa la data della diagnosi?
Premesso che sono una persona serissima sul lavoro e faccio l'operaio quindi io so che questa situazione potrebbe perfino portarmi dei vantaggi sulla postazione lavorativa,ma io non voglio parlarne per quello ma solo perchè questa malattia è imprevedibile e voglio capire come muovermi per non rischiare il mio posto di lavoro .
Vi ringrazio per l'eventuale risposta saluti
E' consigliabile parlarne con il medico competente della tua azienda. Probabilmente questo ti sarà di aiuto per il futuro. Non ci sono motivi per preoccuparsi. Auguri per la tua patologia.
La redazione di MedicoCompetente.it
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti