Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

crisi economica

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 1763 volte.

sep

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Perugia
Professione
Medico Competente
Messaggi
84
  • crisi economica
  • (06/12/2008 12:46)

in questi mesi costellati dalla crisi economica ,ho notato rispetto al passato le aziende che segue pagano in ritardo o a pezzi.
io per venire incontro alle aziende che seguo da piu' tempo e con cui ho instaurato uno splendito rapporto di collaborazione e fiducia ho abbassato lievemente le tariffe e certo di essere piu' elastico in certe situazioni all' interno dell' azienda, come al contrario in altre aziende con datori di lavoro riluttanti alla sorveglianza sanitaria prima della crisi a maggior ragione ora li ho abbandonati facendo cosi' una selezione delle aziende da seguire.
voi avete avuto situazioni simili e come vi siete comportati?

dorianocastellano

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Taranto
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
70
  • Re: crisi economica
  • (06/12/2008 13:19)

Ci hanno provato...non sono sceso di 1 euro.
1) se si abituano all'idea che lo stesso lavoro lo puoi fare con meno poi diventa la regola
2) la crisi economica non riduce le nostre responsabilità;infatti la mia polizza non è diminuita e se incarico un legale per tutelarmi non mi applica lo sconto "crisi"
Quando la benzina e le tariffe aumentavano, non ho aumentato i miei prezzi nè ridotto le mie prestazioni, credo come un pò tutti

Senza dimenticare che nel cos'81 hanno dimenticato un comma:
"per i nuovi adempimenti gravanti sul Medico Competente il Datore di Lavoro deve aumentare l'onorario di ....euro rispetto al precedente pattuito"
Mi devo pure preoccupare che c'è crisi...
In tante aziende si sta usando la crisi come alibi per mettere sotto scopa dipendenti e collaboratori proprio al fine di ridurre costi che si possono permettere.
La benzina è scesa, le utenze pure, mancano le tasse...
Se i tuoi DDL sono "Uomini" ,o non te lo chiedono, o se lo fanno poi ritornano alle condizioni iniziali.
Ma di questi tempi quanti "Uomini" conoscete?
Saluti e buone feste

Doriano

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • Re: crisi economica
  • (06/12/2008 14:24)

io sto pensando seriamente di eliminare le aziende che cercano di giocare al ribasso
la mia professionalità ha un prezzo e garantisco di fare il mio lavoro di MC in modo da rispettare gli obblighi di legge

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti