Buongiorno, vorrei porre una domanda.
Sono una ragazza che da 7 anni soffre di un problema posturale. La causa è nota ma non è trattabile. Il problema consiste in un'articolazione difficoltosa delle rotule con i condili femorali, la quale diventa ancora più problematica quando indosso qualsiasi tipo di calzatura.
Siccome vorrei incominciare a lavorare come infermiera, area in cui mi sono laureata, vorrei sapere se esiste qualche norma di Igiene o di sicurezza sul lavoro che mi possa impedire di indossare solo calzari con all'interno il mio piede nudo. Grazie e arrivederci.
La domanda non è chiarissima. Il problema si aggrava quando indossi qualsiasi tipo di calzatura ma chiedi se c'è qualche norma che ti impedisce di indossare i calzari senza calze.
Non si comprende la relazione. Comunque non c'è alcuna norma che proibisca in assoluto ciò, a meno che non si determinino condizioni di maggior rischio per effetti di scivolamento del piede dentro la calzatura (es. problemi di eccessivo sudore ecc.).
La redazione di MedicoCompetente.it
Per calzari intendevo i sovrascarpe che si usano negli ospedali.In sostanza camminare a piedi nudi protetti dalle sole calze e sovrascarpe.
sono un tuo collega: dubito che in area ospedaliera tu possa muoverti senza avere ai piedi calzature adeguate( rischio meccanico e/o biologico)in gradi di garantire un minimo di sicurezza; mi fa un po' specie che ti poni il problema ora che sei già laureata...prima di una eventuale assunzione dovresti chiarirti con l'ufficio infermieristico(SITRA)o con il Medico Competente laddove è prevista la visita di preassunzione ( per il rischio che corereresti non indossando calzature adeguate temo difficoltà nell'assunzione.Ciao e auguri
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti