nofertiri9 il 06/01/2009 09:15 ha scritto:
:D te la giochi una cena alla Pilotta, chi perde paga e chi vince porta gli invitati fino ad un massimo di... 8? 9? 10? Ok, vada per dieci, oltre me e te, naturalmente!
P.S. se non ti sta bene la Pilotta, c'era su al castello di Tabiano un ristorantino che faceva dei "pizarei" e delle teste di porcino alla brace che... Oppure, appena prima di Fidenza, mi ricordo una trattoria da camionisti dove ho mangiato la migliore anatra al forno della mia vita... se poi preferisci qua da me, no problem!
nofertiri9 il 06/01/2009 09:15 ha scritto:
:D te la giochi una cena alla Pilotta, chi perde paga e chi vince porta gli invitati fino ad un massimo di... 8? 9? 10? Ok, vada per dieci, oltre me e te, naturalmente!
P.S. se non ti sta bene la Pilotta, c'era su al castello di Tabiano un ristorantino che faceva dei "pizarei" e delle teste di porcino alla brace che... Oppure, appena prima di Fidenza, mi ricordo una trattoria da camionisti dove ho mangiato la migliore anatra al forno della mia vita... se poi preferisci qua da me, no problem!
Affare fatto! Facciamo così: se vinci tu andiamo al Castello di Tabiano, se vinco io mi porti in un posticino come si deve dalle tue parti! Per gli invitati, da scegliere prioritariamente tra gli intervenuti in modo significativo nella discussione (non ti lamenterai, sono tutti dalla tua parte!) nonché il buon Alfonso Cristaudo in qualità di host della diatriba. Naturalmente non vale chi interviene per la prima volta dopo questo annuncio: non si mangia a sbafo! Resta da decidere congiuntamente chi e come proclama il vincitore (o la vincitrice). Cosa proponi in merito? Potremmo fare così: io e te formuliamo un quesito da inviare a tre-cinque giuristi scelti congiuntamente, poi facciamo la conta delle risposte e vince la maggioranza (2/3 o 3/5). Però se hai altre idee fammi sapere. La cosa mi intriga moltissimo. Ciao. G.
noooo, che giuristi e giuristi... aspettiamo l'esito delle prime 5 cause che ci saranno!
Non sulle "opinioni", che scusami ma ritengo che le mie e le tue valgano quanto quelle di chiunque altro, ma sui fatti: vero che stare nelle mani di certi PM è un azzardo, a volte, ma meglio come scommettenti che come imputati, no?
Dunque, al meglio di 5 come nelle migliori partite di pallavolo; tanto, trattandosi verosimilmente di art. 700 per motivi di lavoro, dovremmo cavarcela in poco tempo :)
P.S.: anche io pensavo a trasferte in zona del perdente: per questo :) ti ho dato tutte quelle indicazioni sui dintorni di parma che ricordo con piacere! Ah, sai che avevo dimenticato? una graziosissima trattoria a Torre Chiara...
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Come vuoi, mi spiace per i nostri amici che magari pensavano di mangiare presto, invece dovranno aspettare lesito di ben tre cause prima di gustare qualche specialità napoletana...pazienza!
Però non disperarti, se capiti da queste parti all'Osteria del castello di Torrechiara ci possiamo andare ugualmente, fuori concorso!
Allora via alla gara, chi ha notizia di cause in corso lo dica: i primi tre saranno sicuramente invitati alla cena in quel di Napoli!
Ciao e buonanotte a tutti.
G.
Giusto per meritarmi la cena:....e vinca il migliore!
-------------------------------------------------------------------------------------------
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)
In caso di vincita di Nofer, (se volete) mi propongo per la cena al ristorante di Tabiano Castello di Salso, in quanto abito a due chilometri da lì e sono amico di Luca, l'oste (fra l'altro cuoco anche del Milan dei tempi d'oro!)
Quasi tutti i desideri del povero sono puniti con la prigione (Celine)
billi
bernardo il 04/01/2009 09:29 ha scritto:
...Riguardo il fare o non fare, beh..spero che il collega medico competente dell'Azienda trasporti di Roma abbia fatto i test, perché altrimenti lui/lei sì che sarebbe veramente in seri guai!
Saluti e auguri a tutti (soprattutto a quel collega!)
Se c'e una cosa che mi fa veramente adirare e' l'aria di compatimento ( se non di compiacimento) che accompagna i commenti per vicende non piacevoli che vedono, a torto o a ragione, protagonisti i colleghi. Quasi che, noi che assistiamo, siamo i piu' bravi e nella stessa melma, stando cosi' le cose, non possiamo ritrovarci noi stessi da un momento all'altro. Non guasterebbe un po' di spirito di corpo. No, noi siamo quelli che se vedono qualcuno affondare gli si mettono i piedi sulla testa. Si pensi che persino nei corpi militari, ove la disciplina e l'obbedienza e' legge, si dice che gli ordini sbagliati non vanno eseguiti. Ed invece nel nostro caso riusciamo a trovare tutte le giustificazioni per dire che quelle norme schifezza sono corrette e bisogna metterle in atto senza se e senza ma. Che avvocati e difensori di noi stessi che siamo. E poi ci chiediamo perche' di tante storture. Certo viene da pensare: e se l'autista coinvolto in un incidente e positivo agli stupefacenti fosse stato un "tuo" assistito, magari all'indomani dell'entrata in vigore del provvedimento dell'Intesa, avresti trovato tutte le giustificazioni del caso, vero? Dicendo che no, non c'e' stato il tempo, ci dobbiamo organizzare ecc., ecc. Ma sempre fuori dai termini di legge stavi. O da quando e' entrata in vigore la norma la tua societa di servizi ha sottoposto in brevissimo tempo, nell'arco di un mese magari, agli accertamenti tutti i lavoratori con mansioni a rischio?
Se si, complimenti. In ogni caso meno male che i colleghi degli organi di vigilanza (almeno la maggior parte) sono piu' propensi ad un comportamento attendista: sai che bello se la pensassero come te?
Tanto secondo la tua teoria chi ha scelto di fare il medico del lavoro ha scelto anche di soffrire e di fare il martire.
Senza polemica ovviamente, ma con molta amarezza.
Bel colpo Billi!
Finalmente un'opinione che mette in risalto il sadismo di chi non ha nulla da perdere e la mancanza di "carità" verso chi sta nella melma.
Oggi nella melma c'è la figura del medico del lavoro spinto da leggi insulse ed offensive del proprio ruolo.Ma ci sono troppi colleghi che invece di tendere una mano godono nel vederlo sprofondare.
Come giustamente è stato detto. "oggi a me ...forse domani a te"
Ed io credo che non sia bello vederti soffrire caro MC con le spalle coperte e con la legge in mano e con il detto LEXm,DURA LEX,SED LEX!
Ed io di rimessa dico: sarà dura lex ma se è una stron....Me ne frego!
Poi mettimi pure le multe e la galera .....non sarò solo a difendermi.
"vi sono due obiettivi nella vita:
primo- ottenere ciò che vuoi e poi godertelo.
SOLO I PIU' SAGGI RIESCONO A PERSEGUIRE IL SECONDO." ---Logan Smith
billi il 08/01/2009 08:48 ha scritto:
Se c'e una cosa che mi fa veramente adirare..
No scusa Billi, ma proprio non è il caso. Nessun compatimento, ma sinceri auguri nella speranza che il Collega in questione possa uscirne senza problemi. Circa le tue domande, io i controlli sui lavoratori addetti alle mansioni a rischio li faccio dal 1/1/08 (cioè: in attesa dell'accordo poi siglato il 18/9/08 ho applicato il precedente regolamento, citato sempre dall'intesa). Quindi il giorno dopo ovviamente non avevo fatto nulla (ad impossibilia nemo tenetur...) ma 10 mesi dopo si. E' chiaro che se uno ritiene che non si debba fare nulla, non fa nulla né subito ne dopo 10 mesi. Ma questo argomento è già stato abbastanza sviscerato in questo forum e, come ho già detto, ognuno ha detto la sua e ognuno agisce come ritiene giusto, in scienza e coscienza.
io aspetto tranquillo
visito e faccio il controllo sugli aspetti rilevabili dell'esame obietivo e anamnestico
e resto in attesa degli sviluppi
Piccolofalco il 08/01/2009 06:48 ha scritto:
io aspetto tranquillo
visito e faccio il controllo sugli aspetti rilevabili dell'esame obietivo e anamnestico
e resto in attesa degli sviluppi
stessa posizione, in più ho chiesto formalmente al DdL, durante due riunioni una a giugno e una a settembre 2008, di farmi pervenire l'elenco dei suoi dipendenti che riteneva dovessero essere sottoposti a controllo e di darmi un elenco di strutture in cui fare effettuare i suddetti controlli, chiedendo anche di non far somministrare alcoolici a mensa. a tutto oggi non ho ricevuto risposta né ufficiale né ufficiosa. per la cronaca mi risulta che a maggio la Nato del compartimento sud Italia ha convocato i MC vietando loro categoricamente di eseguire i controlli: che significa?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti