Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Insolvenze

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 1877 volte.

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Insolvenze
  • (23/12/2008 11:32)

Innanzitutto: buone feste a tutti !!! Passando ad un argomento terra-terra: credo ache a tutti sia capitato di imbattere in disonesti che per principio non pagano gli onorari. Proprio in questi giorni, facendo un giro per esaurire gli ultimi sopralluoghi, ho saputo di un mio cliente per ll quale ho eseguito le visite a gennaio e tuttora insolvente, metodicamente non paga i fornitori. Molto probabilmente, vista al situazione italiana, non farò assolutamente nulla per recuperare i soldi che darò per persi. Vorrei però lanciare una proposta: perchè continuare a subire questi loschi individui che passeranno ovviamente ad un altro collega per continuare ad avere le visite? Non sarebbe opportuno che ci fosse un "albo" cui iscrivere questi signori in modo che non possano impunemente avere il classico "foglio di carta" per continuare indisturbati a truffare? Mi spiego: questo "imprenditore edile" ha dovuto fare di corsa le visite a gennaio per accedere ad appalti o lavori. Dovrà pur continuare ad esibire documenti per accedere ad altri lavori. Se continuerà a trovare il pesce di turno da far lavorare gratis, continuerà imperterrito con questo sistema. Non sarebbe opprotuno che ci segnalassimo queste situazioni?
Ancora auguri a tutti, anche se questo argomento non è propriamente natalizio.

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: Insolvenze
  • (23/12/2008 11:33)

Ottima proposta:)

Gennaro Bilancio

timoteo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico Competente
Messaggi
57
  • Re: Insolvenze
  • (23/12/2008 17:48)

non si potrebbe consegnare il certificato di idoneità solo all'atto del pagamento fattura?

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: Insolvenze
  • (23/12/2008 19:42)

timoteo il 23/12/2008 05:48 ha scritto:
non si potrebbe consegnare il certificato di idoneità solo all'atto del pagamento fattura?

Non dimenticare che hai già la lettera di nomina firmata, in caso di Ispezione cosa fai?

Gennaro Bilancio

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Re: Insolvenze
  • (23/12/2008 20:13)

L'obbligo di sorveglianza sanitaria sussiste indipendentemente dai rapporti economici. Se vuoi puoi dimetterti, ma finchè sei incaricato devi svolgere i tuoi compiti. E tra questi c'è l'obbligo di comunicare per iscritto l'idoneità al DdL ed all'interessato.

giudiceandrea

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
55
  • Re: Insolvenze
  • (25/12/2008 08:37)

e se metà della parcella provassimo a farcela pagare al momento dell'accettazione dell'incarico?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti