Innanzitutto: buone feste a tutti !!! Passando ad un argomento terra-terra: credo ache a tutti sia capitato di imbattere in disonesti che per principio non pagano gli onorari. Proprio in questi giorni, facendo un giro per esaurire gli ultimi sopralluoghi, ho saputo di un mio cliente per ll quale ho eseguito le visite a gennaio e tuttora insolvente, metodicamente non paga i fornitori. Molto probabilmente, vista al situazione italiana, non farò assolutamente nulla per recuperare i soldi che darò per persi. Vorrei però lanciare una proposta: perchè continuare a subire questi loschi individui che passeranno ovviamente ad un altro collega per continuare ad avere le visite? Non sarebbe opportuno che ci fosse un "albo" cui iscrivere questi signori in modo che non possano impunemente avere il classico "foglio di carta" per continuare indisturbati a truffare? Mi spiego: questo "imprenditore edile" ha dovuto fare di corsa le visite a gennaio per accedere ad appalti o lavori. Dovrà pur continuare ad esibire documenti per accedere ad altri lavori. Se continuerà a trovare il pesce di turno da far lavorare gratis, continuerà imperterrito con questo sistema. Non sarebbe opprotuno che ci segnalassimo queste situazioni?
Ancora auguri a tutti, anche se questo argomento non è propriamente natalizio.
Ottima proposta
Gennaro Bilancio
non si potrebbe consegnare il certificato di idoneità solo all'atto del pagamento fattura?
timoteo il 23/12/2008 05:48 ha scritto:
non si potrebbe consegnare il certificato di idoneità solo all'atto del pagamento fattura?
Non dimenticare che hai già la lettera di nomina firmata, in caso di Ispezione cosa fai?
Gennaro Bilancio
L'obbligo di sorveglianza sanitaria sussiste indipendentemente dai rapporti economici. Se vuoi puoi dimetterti, ma finchè sei incaricato devi svolgere i tuoi compiti. E tra questi c'è l'obbligo di comunicare per iscritto l'idoneità al DdL ed all'interessato.
e se metà della parcella provassimo a farcela pagare al momento dell'accettazione dell'incarico?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti