Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Proposta di richiesta di chiarimenti alle Istituzioni Politico-Amministrative

Questo argomento ha avuto 7 risposte ed è stato letto 2300 volte.

medlavorotar

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
65
  • Proposta di richiesta di chiarimenti alle Istituzioni Politico-Amministrative
  • (24/12/2008 13:10)

Come si può notare dalle discussioni, i dubbi sulla validità comportamentale di molti MC sono troppi .Le interpretazioni della normativa,in moltissimi casi sono differenti e nessuno osa dire " io faccio ogni cosa bene!"
Ma chi può dare indicazioni definitive sui comportamenti se non circolari ufficiali degli Enti Proposti (Ministero ;ASL ,Inail, etcc)
Vogliamo creare un pacchetto di domande da inviare ai responsabili politico-amministrativi ? Vogliamo coinvolgerli nei nostri problemi quotidiani o dobbiamo stare a piangerci addosso con il rischio di annegare sulle nostre lacrime ?

"vi sono due obiettivi nella vita:
primo- ottenere ciò che vuoi e poi godertelo.
SOLO I PIU' SAGGI RIESCONO A PERSEGUIRE IL SECONDO." ---Logan Smith

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: Proposta di richiesta di chiarimenti alle Istituzioni Politico-Amministrative
  • (24/12/2008 18:15)

Dovresti informarti un po' di più, e scopriresti che ci sono colleghi che, avendo veste giuridica per poter fare queste cose (D.L.81 art. 12), le stanno già facendo, insieme a molte altre, con poche forze, ma con la volontà di fare qualcosa di concreto.

Con l'occasione, BUONE FESTE A TUTTI:

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

medlavorotar

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
65
  • Re: Proposta di richiesta di chiarimenti alle Istituzioni Politico-Amministrative
  • (25/12/2008 20:17)

Grazie per l'informazione. Spero proprio che questi colleghi riescano nel loro intento.Avendo loro veste giuridica avranno anche l'opportunità di far valere in opportuni sedi le loro documentazioni.
Non si tratta quindi di volontà ,bensì di giustezza delle opinioni e della prassi e confutare principi illeggibili e azioni deleterie.
Mi auguro che facciano valere le rimostranze entro il 2009.
Della loro volontà e della loro forza ho fiducia .Non mi fido più di altre persone con veste giuridica altrettanto forte e volenterosa nell'applicazione delle legge!

"vi sono due obiettivi nella vita:
primo- ottenere ciò che vuoi e poi godertelo.
SOLO I PIU' SAGGI RIESCONO A PERSEGUIRE IL SECONDO." ---Logan Smith

medlavorotar

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
65
  • Re: Proposta di richiesta di chiarimenti alle Istituzioni Politico-Amministrative
  • (25/12/2008 20:29)

ramses il 24/12/2008 06:15 ha scritto:
Dovresti informarti un po' di più, e scopriresti che ci sono colleghi che, avendo veste giuridica per poter fare queste cose (D.L.81 art. 12), le stanno già facendo, insieme a molte altre, con poche forze, ma con la volontà di fare qualcosa di concreto.

Con l'occasione, BUONE FESTE A TUTTI:

La commissione per l'interpello,visto che non ha diritto ad alcun compenso,quante volte si è riunita per chiarire le interpretazioni sulla 81, e cosa ha prodotto di modifica della normativa ?
Ti sarei grato se mi potessi far conoscere nuove direttive.
Colgo l'occasione per augurarti Buon ANNO

"vi sono due obiettivi nella vita:
primo- ottenere ciò che vuoi e poi godertelo.
SOLO I PIU' SAGGI RIESCONO A PERSEGUIRE IL SECONDO." ---Logan Smith

francosic

francosic
Provenienza
Milano
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
185
  • Re: Proposta di richiesta di chiarimenti alle Istituzioni Politico-Amministrative
  • (26/12/2008 10:20)

La risposta è qui: http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/md/interpello/
Purtroppo è molto ... scarsa.
AUGURI.

medlavorotar

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
65
  • Re: Proposta di richiesta di chiarimenti alle Istituzioni Politico-Amministrative
  • (26/12/2008 11:54)

francosic il 26/12/2008 10:20 ha scritto:
La risposta è qui: http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/md/interpello/
Purtroppo è molto ... scarsa.
AUGURI.

Amico mio,non c'è proprio traccia di discussioni e risoluzioni sulla 81/08.
Per riprendere il discorso con Ramses ,se lui possiede documenti ,circolari ministeriali o regionali o provinciali chiarificatrici o quantaltro, inerenti i problemi che ci stanno assillando ,lo invito a farcele conoscere .Qualora esistessero siti chiari e sicuri sull'argomento di sua frequenza ,ce ne faccia partecipe.
Gli saremmo tutti molto grati.....altrimenti ORGANIZZIAMOCI

"vi sono due obiettivi nella vita:
primo- ottenere ciò che vuoi e poi godertelo.
SOLO I PIU' SAGGI RIESCONO A PERSEGUIRE IL SECONDO." ---Logan Smith

CONAMECO

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Viterbo
Professione
Sindacalista
Messaggi
42
  • Re: Proposta di richiesta di chiarimenti alle Istituzioni Politico-Amministrative
  • (30/12/2008 00:00)

medlavorotar il 26/12/2008 11:54 ha scritto:

Amico mio,non c'è proprio traccia di discussioni e risoluzioni sulla 81/08.
Per riprendere il discorso con Ramses ,se lui possiede documenti ,circolari ministeriali o regionali o provinciali chiarificatrici o quantaltro, inerenti i problemi che ci stanno assillando ,lo invito a farcele conoscere .Qualora esistessero siti chiari e sicuri sull'argomento di sua frequenza ,ce ne faccia partecipe.
Gli saremmo tutti molto grati.....altrimenti ORGANIZZIAMOCI

Ci siamo già organizzati. Se vuoi https://www.conameco.it
Auguri a tutti.

Coordinamento Nazionale Medici Competenti

medlavorotar

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
65
  • Re: Proposta di richiesta di chiarimenti alle Istituzioni Politico-Amministrative
  • (31/12/2008 16:38)

CONAMECO il 30/12/2008 12:00 ha scritto:


Ci siamo già organizzati. Se vuoi https://www.conameco.it
Auguri a tutti.

Bene ! Molto Bene !Grazie per l'informazione . Abbiamo almeno una voce nostra. E penso pure che si debba iniziare a farla grossa! Mi sono già registrato al sito e spero di portare il mio piccolo contributo.

"vi sono due obiettivi nella vita:
primo- ottenere ciò che vuoi e poi godertelo.
SOLO I PIU' SAGGI RIESCONO A PERSEGUIRE IL SECONDO." ---Logan Smith

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti