Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Dove lavorare?

Questo argomento ha avuto 15 risposte ed è stato letto 2190 volte.

medlavorotar

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
65
  • Re: Dove lavorare?
  • (06/01/2009 22:36)

Fare il Medico del Lavoro come libero professionista o dipendente è gratificante se si ha ancora l'anima pura del medico dei lavoratori ,di coloro che sono da te " salvati" dalle malattie della neo-industria. E non hai bisogno di campare (non hai famiglia e figli da mantenere e far studiare,non hai bisogno di rinnovare il guardaroba,o di prenderti qualche vacanza) ma hai bisogno solo di soddisfare il tuo orgoglio "ramazziniano".
Comunque sappi che nella libera professione lo Stato ha aperto le porte a molti non medici del lavoro che ti faranno una concorrenza spietata alla quale da sola tu soccomberai . A fare il dipendente risolvi il problema del pane quotidiano .
Scegli tu quale dei due fuochi scotti meno.

Ahi ! SERVA ITALIA ,di dolore ostello .Non donna di Provincia ma BORDELLO

"vi sono due obiettivi nella vita:
primo- ottenere ciò che vuoi e poi godertelo.
SOLO I PIU' SAGGI RIESCONO A PERSEGUIRE IL SECONDO." ---Logan Smith

giudiceandrea

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
55
  • Re: Dove lavorare?
  • (09/01/2009 15:14)

dieci il 06/01/2009 12:40 ha scritto:
E' vero, sono pochi. Io ragionavo nell'eventualità di trovarlo. Il parere di chi ha più esperienza di me è tentarlo, dunque starò all'occhio. Quando studiavo all'Università mi veniva detto che il MC lavorava tantissimo da libero professionista con enormi gratificazioni, anche economiche, evidentemente non è così vero...

fammelo conoscere un MC che guadagna tantissimo!! credo che questo sia vero per i soliti professori universitari che possono fare tutto e chiedere le parcelle che vogliono perchè sono santificati dal titolo accademico. quindi se puoi fai il concorso e cerca di vincerlo! altro suggerimento : non ti solletica l'idea di fare RSPP in giro non ce ne sono molti ,sono pagati benino e, soprattutto, non sono sanzionati come noi. saluti e benvenuto tra noi

francosic

francosic
Provenienza
Milano
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
185
  • Re: Dove lavorare?
  • (11/01/2009 10:53)

A Milano dicono: "ofelè, fa el to' mesté". Ovvero, se uno studia da medico, faccia il medico! Non mi pare che i medici sappiano molto di messe a terra, fonoassorbenza, torni, ecc. E poi non è che gli RSPP guadagnino "benino"; se dipendenti, e tutto gli va bene, finiscono la carriera come quadri (tranne alcuni particolarmente fortunati, o, se vogliamo, preparati, che diventan dirigenti); se liberi professionisti,allora dipende dal ... pelo sullo stomaco (vedere ad esempio i commenti di Nofer (GRAZIE!!! Hai ragione)sugli algoritmi. Sulle sanzioni: ho la vaga idea che ci siano molti più RSPP condannati, che MC.Comunque, auguri!

giudiceandrea

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
55
  • Re: Dove lavorare?
  • (11/01/2009 16:48)

francosic il 11/01/2009 10:53 ha scritto:
A Milano dicono: "ofelè, fa el to' mesté". Ovvero, se uno studia da medico, faccia il medico! Non mi pare che i medici sappiano molto di messe a terra, fonoassorbenza, torni, ecc. E poi non è che gli RSPP guadagnino "benino"; se dipendenti, e tutto gli va bene, finiscono la carriera come quadri (tranne alcuni particolarmente fortunati, o, se vogliamo, preparati, che diventan dirigenti); se liberi professionisti,allora dipende dal ... pelo sullo stomaco (vedere ad esempio i commenti di Nofer (GRAZIE!!! Hai ragione)sugli algoritmi. Sulle sanzioni: ho la vaga idea che ci siano molti più RSPP condannati, che MC.Comunque, auguri!

ne sanno come qualsiasi diplomato che , seguendo gli opportuni corsi di formazione obbligatori, può divenire RSPP, con in più le competenze mediche che possono far si che si faccia prevenzione dalle malattie professionali ed è forse per questo che i MC devono partecipare alla stesura del dvr

francosic

francosic
Provenienza
Milano
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
185
  • Re: Dove lavorare?
  • (11/01/2009 18:08)

Certamente! L'RSPP cura maggiormente la sicurezza, il MC la salute.
Il mio era comunque solo un consiglio; come al solito, l'erba del vicino è sempre più verde!

giudiceandrea

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
55
  • Re: Dove lavorare?
  • (11/01/2009 19:50)

francosic il 11/01/2009 06:08 ha scritto:
Certamente! L'RSPP cura maggiormente la sicurezza, il MC la salute.
Il mio era comunque solo un consiglio; come al solito, l'erba del vicino è sempre più verde!

no solo meno sanzionata cordialmente e a presto leggerti maria

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti