Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

medico del lavoro e avvocato

Questo argomento ha avuto 21 risposte ed è stato letto 6868 volte.

angpalm

angpalm
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
64
  • medico del lavoro e avvocato
  • (14/01/2009 20:07)

ho iniziato l'anno lavorativo con la telefonata dell'avvocato..aziendale..
il ddl mi ha richiesto la visita medica di un lavoratore che, secondo lui aveva problemi di salute. ho risposto di mandarlo all'asl o clinica del lavoro come articolo 5. mi ha contattato l'avvocato dicendomi che ero obbligato ad effettuare la visita medica su richiesta del ddl perchè c'è una sentenza della cassazione che ha condannato ddl e medico per una situazione simile. saprete dirmi qualcosa?

nu spicci mai te mparare (Nonnuma)

billi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ragusa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
645
  • Re: medico del lavoro e avvocato
  • (14/01/2009 20:57)

angpalm il 14/01/2009 08:07 ha scritto:
ho iniziato l'anno lavorativo con la telefonata dell'avvocato..aziendale..
il ddl mi ha richiesto la visita medica di un lavoratore che, secondo lui aveva problemi di salute. ho risposto di mandarlo all'asl o clinica del lavoro come articolo 5. mi ha contattato l'avvocato dicendomi che ero obbligato ad effettuare la visita medica su richiesta del ddl perchè c'è una sentenza della cassazione che ha condannato ddl e medico per una situazione simile. saprete dirmi qualcosa?

Dovrebbe essere quella famosa (sic!) sentenza del lavoratore che ha accusato un dolore alla spalla ed ha chiesto una visita al medico incontrato per caso...mi ricordo che su queste pagine se ne e' gia' parlato in passato.

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: medico del lavoro e avvocato
  • (14/01/2009 21:06)

angpalm il 14/01/2009 08:07 ha scritto: