Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Vorrei un giudizio del medico del lavoro

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 2690 volte.

dommyclark

dommyclark
Provenienza
Bari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
8
  • Vorrei un giudizio del medico del lavoro
  • (15/01/2009 22:28)

Sono affetto dal 2004 ancora oggi da una vasculite retinica virale con le igM sempre presenti in cura con farmati antivirali 3000mg al gg
Attualmente questo è il mio visus
os 1/10 non migliorabile con lenti (assenza di stereopsi)
od 10/10 +2,50
Perdonate la mia insistenza , ma vorrei ,un parere del medico del lavoro sulla mansione che questi signori ,della medicina del lavoro ,hanno scritto :

Idoneo alla mansione di addetto preparazione reparto bagni galvanici .
Obbligo di uso di occhiali protettivi adiacenti i globi oculari

In visione binoculare :la lettura è confusa


Vorrei capire che significa tutta questa frase !!!!!! E decifrarla come una relazione di latino




Ho cercato a chiede un po di grazia ......Ho trovato giustizia.

E' giusto che debba pagare gli errori degli altri ?

Tutto questo oggi purtroppo mi sta comportando una serie di problemi molto più seri di prima ............ Quello che scrive la Medicina del lavoro è ..... SACRO SANTO ..... e qundo sbaglia ?

questo è l'ultimo comunicato per difendermi dal CARNEFICE..e sinceramente non so come finirà ..

RELAZIONE SINDACALE


Da …………..

Al Medico Competente dott. ……….

p.c

dott. …………….

p.c

R.L.S di fabbrica


14/1/2009

In data 14/1/2009 alle ore 9.00 venivo chiamato nel reparto Galvanica di mia appartenenza dal sig. …… il quale mi consegnava un paio di occhiali protettivi per la protezione dei globi oculari come previsto dalla medicina del lavoro in data 11/12/2007.
Comunico al medico Competente dott. ……. medico di fabbrica , che gli occhiali di protezione a me dati non sono graduati .
Le comunico inoltre che il mio visus riportato nel referto medico della medicina del lavoro dice che in visione binoculare la lettura è confusa (Allego copia ) facendo capire che per legare materiali sul banco faccio uso di un secondo e forse anche un terzo paio di occhiali sovrapposto al primo , cosa che attualmente eseguo da diverso tempo ad una distanza di legatura circa 30cm dal tavolo di lavoro in posizione seduta e non so sinceramente che uso dovrei farne sapendo che il secondo paia di occhiali non entra in quelli protettivi , aggiungendo che questa operazione si intende è lampo cioè togli e metti altrimenti la testa scoppia .
Colgo l’occasione di comunicare che personalmente ho consegnato nelle mani del sig. …….. , copia del referto medico legale oculistico dove è riportata la patologia e il visus


Sarei grado se qualcuno mi darebbe una risposta



Saluto

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1657
  • Re: Vorrei un giudizio del medico del lavoro
  • (17/01/2009 18:56)

Non si capisce se per medicina del lavoro intendi Istituto Universitario, ASL o altro.

A una prima lettura significa che è prescritta una protezione "meccanica" dei globi oculari durante le attività galvaniche.
Altro non sapremmo dirti anche perchè, per la verità, non comprendiamo bene il tuo quesito e il problema che la prescrizione ti ha provocato.
Magari spiegati meglio e vederemo di darti un consiglio.

La redazione di MedicoCompetente.it

abordiga

abordiga
Provenienza
Como
Professione
Medico Competente
Messaggi
234
  • Re: Vorrei un giudizio del medico del lavoro
  • (19/01/2009 01:32)

Buongiorno, anche io non ho ben capito. Bisognerebbe valutare la situazione nel complesso anche in relazioni alle operazioni e ai rischi. Domanda: ma il suo medico competente che dice?

Andrea Angelo Bordiga

dommyclark

dommyclark
Provenienza
Bari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
8
  • Re: Vorrei un giudizio del medico del lavoro
  • (19/01/2009 16:37)

abordiga il 19/01/2009 01:32 ha scritto:
Buongiorno, anche io non ho ben capito. Bisognerebbe valutare la situazione nel complesso anche in relazioni alle operazioni e ai rischi. Domanda: ma il suo medico competente che dice?

Salve
presumo sicuramente di essermi epresso male.

rifaccio la domanda breve e semplice

Se la medicina del lavoro ti farebbe idoneo a una mansione lavorativa indipendentemente dai mezzi di protezione da indossare però ti scrive che in visione binoculare la lettura è confusa .
Lei personalmente dovendo scegliere una risposta quale sceglierebbe ?
Considerando che questo il mio visus

os 1/50 non migliorabile con lente
od 10/10 +2,50
la visione non è stereoscopica


1)idoneo alla mansione ma non vede
2)idoneo al 100%
3)non idoneo a questo tipo di mansione

dommyclark

dommyclark
Provenienza
Bari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
8
  • Re: Vorrei un giudizio del medico del lavoro
  • (19/01/2009 17:04)

La Redazione il 17/01/2009 06:56 ha scritto:
Non si capisce se per medicina del lavoro intendi Istituto Universitario, ASL o altro.

A una prima lettura significa che è prescritta una protezione "meccanica" dei globi oculari durante le attività galvaniche.
Altro non sapremmo dirti anche perchè, per la verità, non comprendiamo bene il tuo quesito e il problema che la prescrizione ti ha provocato.
Magari spiegati meglio e vederemo di darti un consiglio.

A una prima lettura significa che è prescritta una protezione "meccanica" dei globi oculari durante le attività galvaniche


e fin qui ci siamo .
Sono d'accordissimo su quello che dici

Poi dice:

in visione binoculare :la lettura è confusa

Mi soffermo per capire l'ultima frase a uno dei tre significati

1)idoneo alla mansione ma non vede bene
2)idoneo al 100%
3)non idoneo a questo tipo di mansione

grazie per la v.s risposta

abordiga

abordiga
Provenienza
Como
Professione
Medico Competente
Messaggi
234
  • Re: Vorrei un giudizio del medico del lavoro
  • (24/01/2009 12:21)

Riconfermo che bisognerebbe vedere da vicine le operazioni che esegue ma da quello che ho capito:
1dovrebbero fornirle degli occhiali protettivi graduati
2 bisogna capire se questa lettura confusa da vicino (che di per se è una affermazione non ben chiara qual'è il suo visus per vicino?) sia importante nell'esecuzione delle operazioni lavorative (da quello che racconta non mi sembra) anche perchè comunque da un occhio il visus con correzione è 10/10 (si presume abbia letto delle lettere..).
Quindi concludendo
idoneo con prescrizione di occhiali protettivi graduati
(ripeto andrebbe vista "dal vivo" la sua mansione e magari parlare con chi le ha fatto l'approfondimento oculistico)

Andrea Angelo Bordiga

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti