Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

IDONIETA' LAVORO LIMITAZIONI ,RACCOMADAZIONI,PRESCRIZIONI

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed รจ stato letto 4394 volte.

ivano74

Nessun avatar per questo utente
Professione
Altro (Non presente in elenco)
  • IDONIETA' LAVORO LIMITAZIONI ,RACCOMADAZIONI,PRESCRIZIONI
  • (28/01/2009 18:10)

Buon giorno a tutti!
Spero di trovare risposte piu' che concrete e affidabili sul mio caso!
Vengo al quesito:
A inizio mese ho richiesto una visita aziendale con il medico competente...sono in terapia salvavita...detto questo il medico aziendale sul certificato d idonieta' ala lavoro a scritto:
IDONEO ALLA MANSIONE SPECIFICA CON LIMITAZIONE A ORARIO FINO ALLE 17:30..E CON PRESCRIZIONE SI RACCOMANDANO ORARI CONTINUATI!
Detto questo l Azienda ( il Datore di Lavoro )esegue la limitazione fino alle 17:30 ma non l orario continuativo...io sono part time 23 ore settimanali impiegato di 4 livello all interno di un centro commerciale..premetto che la mia terapia non ha scadenza e a vita sono invalido del 50 % iscritto alle categorie protette ma non assunto come tale ma come un lavoratore normale!Questo perche' la mia invalidita' non l ho presentata al momento del mio inserimento sul posto di lavoro a colloquio onde evitare gia' d apprima casini di assunzione...come corrono i tempi visto le aspettative a riguardo e gli enti che non funzionano dopo un anno che aspettavo il centro dell impiego per una chiamata il lavoro me lo sono trovato da solo...sono assunto a tempo indeterminato da tre anni!Ora ditemi cosa devo fare per far rispettare tale provvedimento!Mi sembra molto chiaro la prescrizione e la raccomandazione a orario continuato e non spezzato con pause all infinito!Visto che il part time e svolgibile nell 4 /5 / 6 ore giornaliere continuative!
Forse sono io incomprensibile e non conosco l italiano...ma voi che cosa capite????
Premetto che ho gia' chiamato un avvocato del lavoro e a lettura del documento non c e molto da capire e palese: solo arari continuati!
Grazie per l attenzione aspetto vostre risposte e pareri!

ivano74

Nessun avatar per questo utente
Professione
Altro (Non presente in elenco)
  • Re: IDONIETA' LAVORO LIMITAZIONI ,RACCOMADAZIONI,PRESCRIZIONI
  • (28/01/2009 18:23)

ivano74 il 28/01/2009 06:10 ha scritto:
Buon giorno a tutti!
Spero di trovare risposte piu' che concrete e affidabili sul mio caso!
Vengo al quesito:
A inizio mese ho richiesto una visita aziendale con il medico competente...sono in terapia salvavita...detto questo il medico aziendale sul certificato d idonieta' ala lavoro a scritto:
IDONEO ALLA MANSIONE SPECIFICA CON LIMITAZIONE A ORARIO FINO ALLE 17:30..E CON PRESCRIZIONE SI RACCOMANDANO ORARI CONTINUATI!
Detto questo l Azienda ( il Datore di Lavoro )esegue la limitazione fino alle 17:30 ma non l orario continuativo...io sono part time 23 ore settimanali impiegato di 4 livello all interno di un centro commerciale..premetto che la mia terapia non ha scadenza e a vita sono invalido del 50 % iscritto alle categorie protette ma non assunto come tale ma come un lavoratore normale!Questo perche' la mia invalidita' non l ho presentata al momento del mio inserimento sul posto di lavoro a colloquio onde evitare gia' d apprima casini di assunzione...come corrono i tempi visto le aspettative a riguardo e gli enti che non funzionano dopo un anno che aspettavo il centro dell impiego per una chiamata il lavoro me lo sono trovato da solo...sono assunto a tempo indeterminato da tre anni!Ora ditemi cosa devo fare per far rispettare tale provvedimento!Mi sembra molto chiaro la prescrizione e la raccomandazione a orario continuato e non spezzato con pause all infinito!Visto che il part time e svolgibile nell 4 /5 / 6 ore giornaliere continuative!
Forse sono io incomprensibile e non conosco l italiano...ma voi che cosa capite????
Premetto che ho gia' chiamato un avvocato del lavoro e a lettura del documento non c e molto da capire e palese: solo arari continuati!
Grazie per l attenzione aspetto vostre risposte e pareri!

Dimenticavo di scrivere:
L esercizio apre alle 9:00 e chiude alle 20:00 la terapia salvavita la devo prendere alle 8:00 e alle 20:00 per arrivare sul lavoro c impiego 2 ore non ho auto...durante la giornata posso avere scompensi di stanchezza ma questo non lo do a vedere...in relazione hai fatti il medico aziendale a cercato di far capire al datore di lavoro o a chi se ne occupa che potevo chiedere anche delle limitazioni piu' gravi quella della mattina esercitando una limitazione piu' consone per l assimilazione della mia terapia...sensibilmente non ho voluto...onde evitare disorganizzazione aziendale...in poche parole sono venuto incontro all organizzazione dell azienda!E CHE IL MEDICO AZIENDALE A DATO DISPOSIZIONE A QUESTI ORARI CONTINUATI FACENDOGLI CAPIRE CHE VISTO CHE GLI ORARI DI LAVORO PART TIME ERANO DI 4/5/6 ORE CONTINUATIVI SI ATTENUAVA A QUESTO!Non so se devo a sto punto fare ricorso per sottindendere l orario!Cosa comq palese nella raccomandazione!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti