Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

lombalgia meccanico -degenerativa

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 10419 volte.

sociocoop82

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ferrara
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
5
  • lombalgia meccanico -degenerativa
  • (29/01/2009 09:17)

Lavoro in ambulanza come autista soccorritore da 27 anni e dalla RMN effettuata a nov.2008 dopo un'infortunio sul lavoro (trauma distrattivo rahide lombare) mi hanno riscontrato: rettificazione della lordosi fisiologica.Segni di degenerazione discale tra L3-S1.Modesta protusione discale prevalentemente in sede mediana in L4-L5 e L5-S1.Voluminosa cisti di tarlov S1-S3.Il fisiatra descrive Rachide l-s limitato per 2/3 su tutti i piani di movimento,in particolare in estensione del rachide e rotazion a destra ,non segni di radicolopatia in attoagli AAII:ROT Simmetrici arti inferiori non eficit della forza muscolare;Wassermann +/- a destra.Deambulazione concessa sulle punte e sui talloni.Secondo Voi ci sono i requisiti per un cambio di mansione visto il lavoro che faccio? Grazie Luigi

sociocoop82

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ferrara
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
5
  • Re: lombalgia meccanico -degenerativa
  • (29/01/2009 09:22)

[cite]sociocoop82 il 29/01/2009 09:17 ha scritto: