secondo voi si deve visitare il datore di lavoro che effettua visite ginecologiche, isteroscopie e ecografie?
Se è datore di lavoro e non lavoratore ovviamente (per il D.Lgs 81/08) no.
La redazione di MedicoCompetente.it
Se lui vuole lo puoi visitare solo che non puoi esprimere un giudizio di idoneità o non idoneità. Devi dirgli che non ha alcun obbligo. Considerato che è lui che paga e comunque sei sempre un medico libero professionista nessuno ti vieta di visitare qualcuno soltanto non ai sensi del Decreto 81. Visitiamoli questi Datori di lavoro (coraggiosi) che vogliono usufruire delle nostre prestazioni. In alcuni casi sono essi stessi che hanno maggiormente bisogno di essere sorvegliati.Infatti se un lavoratore si ammala o invecchia lo puoi sostituire invece se il datore di lavoro si ammala: la ditta chiude.
frama il 04/02/2009 06:05 ha scritto:
...Infatti se un lavoratore si ammala o invecchia lo puoi sostituire invece se il datore di lavoro si ammala: la ditta chiude.
Vero?
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
nofertiri9 il 04/02/2009 06:55 ha scritto:
:) Vero?
Nel DVR che mi ha dato il DL non è valutata la Mansione dello stesso cioè visite ginecologiche, isteroscopie e ecografie anche se secondo me piena di rischi. quindi i rischi del DL non vanno valutati.
Secondo me va visitato se è esposto a dei rischi. Esempio: se in una ditta di videoterminalisti il DL usa il vdt per più di 20 h settimanali, io lo visito (e lo faccio idoneo!!!). Se è "solo" un misero, povero, tapino DL senza rischi non lo visito.
Gipsy il 05/02/2009 10:43 ha scritto:
Secondo me va visitato se è esposto a dei rischi. Esempio: se in una ditta di videoterminalisti il DL usa il vdt per più di 20 h settimanali, io lo visito (e lo faccio idoneo!!!). Se è "solo" un misero, povero, tapino DL senza rischi non lo visito.
Il D.L. si visita solo se è socio-lavoratote e se,ovviamente,è esposto a rischi specifici
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti