Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Infermiere immudepresso

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2045 volte.

Salvo93013

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Infermiere immudepresso
  • (16/02/2009 22:52)

Salve, sono un infermiere professionale che circa 2 anni fa è stato trapiantato di reni quindi soggetto immunodepresso. Al ritorno della convalescenza l'ASL nella quale lavoravo al tempo mi ha subito trasferito in reparti idonei alla mia condizione quali accettazione, radiologia ... Poi ho ottenuto un trasferimento presso l'ASL della città in cui vivo grazie alla legge 104. In quest'asl però mi hanno messo nel reparto di pediatria, un reparto molto a rischio, tanto è vero che nel dicembre scorso ho preso una bella polmonite e sono finito in rianimazione!! Dovrei tornare a lavoro, e voglio tornare a lavoro, ma non mi vogliono cambiare di reparto. Allora ho chiesto e fatto una visita con il MC il quale ha accertato la mia idoneità al lavoro di infermiere ma non in reparti come pediatria Il direttore sanitario oggi mi ha detto che lui non può trasferirmi in altri reparti e che se voglio lavorare o pediatria o licenziamento!!! è assurdo tutto cio, vero? può veramente licenziarmi? Io sto ricorrendo ad un avvocato ... Procedo correttamente ? è vero che non rischio il mio posto di lavoro? Grazie molte per l'attenzione!

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: Infermiere immudepresso
  • (23/02/2009 23:54)

Certo che non può licenziarla. La sua azienda deve adeguarsi alle prescrizioni del medico competente per la tutela della sua salute.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti