Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

trauma distrattivo lombare ed anca dx

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 4505 volte.

sociocoop82

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ferrara
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
5
  • trauma distrattivo lombare ed anca dx
  • (17/02/2009 19:16)

Ho subito 4 mesi fa un infortunio sul lavoro(ancora non concluso) sollevando una paziente dalla sedia per trasferirla sul lettino accusando un forte dolore traffittivo nella zona lombare e all'inguine parte dx.(trauma distrattivo)Ho eseguito RMN lombo sacrale dalla quale risulta ,rettificazione della lordosi fisiologica ,due modeste protusioni discali L4-L5 L5- S1 ,voluminosa cisti di tarlov S1-S3.Il fisiatra ha riscontrato rachide l-s limitato per2/3 su tutti i piani di movimento in particolare in estensione del rachide e rotazione a destra, Wassermann +/-Ho eseguito teapia farmacologica per circa 20 gg ,un ciclo di FKT sospendendolo per due volte in quanto mi riacutizzava il dolore,Laser,Tens ad oggi sto facendo la Back school.A distanza di 4 mesi il dolore è scemato ,ma continua ad esserci saltuarimente ,permane difficoltà nella rotazione del rachide a dx e il dolore lombare(centrale) si è cronicizzato.Comincio a preoccuparmi per il perdurare dei dolori (lavoro in ambulanza) cosa posso fare? POSSO chiedere un cambio di mansione? In attesa di riscontro cordiali saluti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti