Salve a tutti sono nuovo di qui e anche dell'ambiente medico.
Tra un pò mi laureo in medicina, ma la specializzazione devo ancora sceglierla.
Mi piacerebbe il ramo dei servizi, radiologia o medicina del lavoro soprattutto.
Non avendo esperienza sul campo però sto raccogliendo informazioni e qualche 'dritta' sull'indirizzo da scegliere..quindi mi sono deciso di chiedere ai diretti interessati,a voi, che questo lavoro lo fate da anni..
Arrivo subito al dunque: al giorno d'oggi consigliereste di intraprendere questo ramo della medicina?
Ho sentito pareri discordanti: alcuni dicono di lasciar perdere poichè c'è troppa concorrenza e si dipende completamente dai datori di lavoro scadendo talvolta nella 'non eticità' della professione di medico(senza offesa per alcuno, sono le voci che sento e che spero non siano vere), alcuni invece dicono che è un bel ramo della medicina e che con le nuove leggi sul lavoro dovrebbe essere un campo in espansione, ma purtroppo all'università girano solo voci e nessuno ha un'idea ben chiara, tantomeno io.
Chiedo quindi umilmente ai diretti interessati qualche consiglio o qualche suggerimento sulgli aspetti pratici di questa professione: iniziare? c'è mercato? E' possibile lavorare in proprio o si fa difficoltà? ci sono prospettive future per un giovane medico come me o forse è meglio prendere un'altra strada? Ringrazio tutti in anticipo e confido nelle vostre risposte!
io sono l'ultimo arrivato qui. Specializzato a novembre, ho ricevuto da subito numerose offerte di lavoro; ma valutarle bene non è stato facile. Molte sono le società di servizi che sembrano offrire mari e monti, mentre sottopagano e sfruttano il più possibile. Meglio gli studi associati con altri medici del lavoro, ma sono pochi. Difficile è invece iniziare da soli, per lacune di preparazione e per mancanza di contatti con le aziende