Medicocompetente.it si fa promotore di una campagna di richista di sospensione dell'obbligo di invio dei dati, previsti dall'art. 40 del D.Lgs 81.
I tempi a disposizione dei medici competenti sono infatti molto ristretti, la diffusione dei modelli standardizzati predisposti dal coordinamento delle regioni è avvenuta con ritardo e non c'è ancora certezza degli indirizzi telematici a cui inviare i dati. Tutto ciò determina la possibilità concreta di evasione diffusa dall'obbligo, con tutte le conseguenze prevedibili sia a carico dei medici competnti sia di chi ritiene che il contributo dei dati prodotti dai medici competenti sia importante.
I medici competenti che vogliono aderire all'iniziativa sono possono inviare un fax o un'e-mail utilizzando il testo predisposto: http://www.medicocompetente.it/do...o-Sacconi-Ministro-del-Lavoro.htm
La redazione di MedicoCompetente.it
fatto, via fax
grazie
am
Ho aderito con convinzione.
Era già mia intenzione farlo!
Approvo con entusiasmo l'iniziativa, ho inviato la comunicazione al ministro via Mail
A M
RINGRAZIO LA REDAZIONE, MI ACCINGO A FARLO SUBITO.
CONAMECO
“...con la polemica, con gli urli che parlano alla “pancia”dei medici competenti (a fronte di problemi veri) cercate di accrescere il numero di iscritti, illudendoli di poter risolvere i loro problemi.
Purtroppo non è così.
Non è con le lettere a tutti che si vincono le battaglie.”
Queste parole sono state scritte non più tardi di 8 giorni fa, il 19 febbraio, al Direttivo del CoNaMeCo.
Rappresentavano un logico e coerente corollario di tutta una diatriba contro di noi durata mesi, e la manifestazione più che legittima di una posizione diversa da quelle espresse dal CoNaMeCo.
Ora vediamo con piacere che c’è stato un cambio di rotta di 180°, vediamo questa iniziativa, che ci ricorda molto quello che già noi abbiamo fatto,e ce ne rallegriamo, forse vuol dire che almeno qualcosa di quello che andiamo dicendo da 6 mesi era condivisibile, e giudichiamo positivamente l’iniziativa in sé.
Non altrettanto positivamente però il fatto che fino a questo pomeriggio si bollassero le analoghe iniziative, ove fatte da altri, come sciocchezze, o comunque come cose con le quali “non si vincono le battaglie”, e ora viene legittimamente il sospetto che si cerchi di cavalcare un possibile rinvio dell’applicazione, almeno secondo le “voci” che circolano in alcuni ambienti.
Comunque comunichiamo di avere dato risalto all’iniziativa di medicocompetente.it anche sul nostro sito, e informiamo della nostra disponibilità a valutare come eventualmente appoggiarla, visto che va esattamente nella direzione delle iniziative “possibili” che in questi mesi noi, soli contro tutti, abbiamo messo in campo.
Il Direttivo CoNaMeCo.
Coordinamento Nazionale Medici Competenti
OK. Fatto con e-mail, di gran carriera. Speriamo bene
Ciao a tutti
Pacatamente inviato...
Guido Marchionni
Naturalmente ho inviato l'appello.
Mi permetto di rivolgere anch'io un appello a concentrarci tutti sull'obiettivo comune che, al momento, è l'emergenza "art. 40", muovendo ognuno le sue "truppe". Rimandiamo altre questioni ad aprile!
saluti
G.F.
Fatto con mail grazie
Domenico Longo
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti