Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

aiuto visita fiscale nel giorno di riposo

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2412 volte.

sinus3881

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Mantova
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • aiuto visita fiscale nel giorno di riposo
  • (28/02/2009 20:28)

salve come da titolo volevo sapere se un datore di lavoro puo' mandare la visita asl nonostante in quel giorno avrei dovuto essere a riposo... mi riferisco a oggipomeriggio 28/02/09 ore 17:30...sono un dipendente che lavora nel commercio (cassiere) da 2 anni a tempo indeterminato...
il mio medico dal 26/02/09 al 02/03/09 mi ha certificato sintomi influenzali e come da prassi ho consegnato i2 certificati a chi di dovere e oggi 28/02/09 ore 17:30 ho ricevuto la visita asl inviatami dal mio datore nonostante il mio giorno di riposo come da calendario lavorativo, tutto cio' e' possibile????grazie 1000

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: aiuto visita fiscale nel giorno di riposo
  • (01/03/2009 22:40)

fino a prova contraria, il 28 febbraio è compreso tra il 26 febbraio e il 3 marzo. Durante il periodo di assenza, il Servizio di medicina fiscale, a richiesta del DdL, ha il diritto di accedere al controllo sanitario del lavoratore: dunque, sì, e tutto normale.
D'altra parte, tendo ad escludere che la ASL sapesse che oggi la sua ditta prevede turno di riposo, e se si ha l'influenza non è che la stessa passa per miracolo nel giorno di teorico riposo, Ormai, nessuno crede più ai malati lunedì-venerdì, per capirci.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti