salve come da titolo volevo sapere se un datore di lavoro puo' mandare la visita asl nonostante in quel giorno avrei dovuto essere a riposo... mi riferisco a oggipomeriggio 28/02/09 ore 17:30...sono un dipendente che lavora nel commercio (cassiere) da 2 anni a tempo indeterminato...
il mio medico dal 26/02/09 al 02/03/09 mi ha certificato sintomi influenzali e come da prassi ho consegnato i2 certificati a chi di dovere e oggi 28/02/09 ore 17:30 ho ricevuto la visita asl inviatami dal mio datore nonostante il mio giorno di riposo come da calendario lavorativo, tutto cio' e' possibile????grazie 1000
fino a prova contraria, il 28 febbraio è compreso tra il 26 febbraio e il 3 marzo. Durante il periodo di assenza, il Servizio di medicina fiscale, a richiesta del DdL, ha il diritto di accedere al controllo sanitario del lavoratore: dunque, sì, e tutto normale.
D'altra parte, tendo ad escludere che la ASL sapesse che oggi la sua ditta prevede turno di riposo, e se si ha l'influenza non è che la stessa passa per miracolo nel giorno di teorico riposo, Ormai, nessuno crede più ai malati lunedì-venerdì, per capirci.
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti