Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

risorse

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1910 volte.

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • risorse
  • (28/02/2009 21:24)

Art. 8. Sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro.
1. È istituito il Sistema informativo nazionale per la prevenzione (SINP) nei luoghi di lavoro al fine di fornire dati utili per orientare, programmare, pianificare e valutare l'efficacia della attività di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali,
relativamente ai lavoratori iscritti e non iscritti agli enti assicurativi pubblici, e per indirizzare le attività di vigilanza, attraverso l'utilizzo integrato delle informazioni disponibili negli attuali sistemi informativi, anche tramite l'integrazione di specifici archivi e la creazione di banche dati unificate.
2. Il Sistema informativo di cui al comma 1 è costituito dal Ministero del lavoro e della previdenza sociale, dal Ministero della salute, dal Ministero dell'interno, dalle regioni e dalle province autonome di Trento e di Bolzano, dall'INAIL, dall'IPSEMA e dall'ISPESL, con il contributo del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro (CNEL).
Allo sviluppo del medesimo concorrono gli organismi paritetici e gli istituti di settore a carattere scientifico, ivi compresi quelli che si occupano della salute delle donne ...
...................
comma 8. Le attività di cui al presente articolo sono realizzate dalle amministrazioni di cui al comma 2 utilizzando le ordinarie risorse personali, economiche e strumentali in dotazione.

Nn mi ricordo di essere mai stato inserito tra le risorse né personali, né economiche, né strumentali di questi enti. O c'è qualcosa che mi sfugge? Se qualcuno mi può chiarire le idee lo ringrazio anticipatamente

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: risorse
  • (28/02/2009 21:51)

sermed il 28/02/2009 09:24 ha scritto:
Nn mi ricordo di essere mai stato inserito tra le risorse né personali, né economiche, né strumentali di questi enti. O c'è qualcosa che mi sfugge? Se qualcuno mi può chiarire le idee lo ringrazio anticipatamente

:) è che non te l'hanno detto, ma vi hanno cooptato silenziosamente tra le risorse strumentali. :) I più fortunati saranno strumenti operattivi, i meno fortunati strumenti iperpassivi. :D :D :D

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti