Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

idoneità fisica del lavoratore

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2876 volte.

Duralex

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1
  • idoneità fisica del lavoratore
  • (05/03/2009 17:26)

Salve.

considerato che il datore di lavoro ha facoltà di far controllare la idoneità fisica del lavoratore da parte di enti pubblici ed istituti specializzati di diritto pubblico;

vorrei sapere quali sono questi enti pubblici o istituti specializzati. va bene qualsiasi medico legale di qualunque ASL ? (mi trovo a roma)

oppure c'è altro?

in secondo luogo, vorrei sapere se il medico competente ex legge 626/1994 può compiere tale visita di accertamento.


Vi ringrazio in anticipo.

complimenti per il sito davvero utile e ben fatto, spero di poter essere utile in qualche maniera, e ricambiare il favore.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: idoneità fisica del lavoratore
  • (06/03/2009 09:19)

Duralex il 05/03/2009 05:26 ha scritto:
Salve.

considerato che il datore di lavoro ha facoltà di far controllare la idoneità fisica del lavoratore da parte di enti pubblici ed istituti specializzati di diritto pubblico;

vorrei sapere quali sono questi enti pubblici o istituti specializzati. va bene qualsiasi medico legale di qualunque ASL ? (mi trovo a roma)

oppure c'è altro?

in secondo luogo, vorrei sapere se il medico competente ex legge 626/1994 può compiere tale visita di accertamento.

Vi ringrazio in anticipo.

complimenti per il sito davvero utile e ben fatto, spero di poter essere utile in qualche maniera, e ricambiare il favore.

Le ASL hanno in genere una Commissione dedicata a ciò che si trova o nelle Unità di Medicina Legale o in quella dei Servizi Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.
Accertamenti di questo tipo vengono effettuati anche nelle strutture ospedaliere e universitarie di Medicina del Lavoro.
Il medico competente non può effettuare queste visite.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti