Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

libretto sanitario

Questo argomento ha avuto 6 risposte ed è stato letto 2808 volte.

karlokarl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
35
  • libretto sanitario
  • (17/03/2009 19:12)

chiedo per cortesia un chiarimento, ho fatto un anno fa una visita su mia richiesta (art.17 l.626) e il MC della mia azienda mi fece una idoneita' con limitazione parziale.
ora per un peggioramento clinico ho rifatto richiesta di visita e l'azienda mi ha dato da portare allo stesso MC il mio libretto sanitario.
La mia domanda è, come mai l'anno scorso non esisteva tale libretto, e inoltre tale libretto arriva da una vecchia struttura di medicina del lavoro che l'azienda (ora utilizza il sudetto MC) utilizzava anni indietro.
Grazie per chi avesse un opinione

karlokarl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
35
  • Re: libretto sanitario
  • (18/03/2009 16:35)

riformulo la questione,devo fare una visita da un vs collega, e l' azienda dove lavoro mi ha consegnato il mio libretto sanitario proveniente dal caam di monza (medicina del lavoro),vi chiedo; come mai questo libretto l'anno scorso (alla vista precedente) non era comparso visto che il rapporto con il caam era gia esaurito da tre anni.
Grazie


karlokarl il 17/03/2009 07:12 ha scritto:
chiedo per cortesia un chiarimento, ho fatto un anno fa una visita su mia richiesta (art.17 l.626) e il MC della mia azienda mi fece una idoneita' con limitazione parziale.
ora per un peggioramento clinico ho rifatto richiesta di visita e l'azienda mi ha dato da portare allo stesso MC il mio libretto sanitario.
La mia domanda è, come mai l'anno scorso non esisteva tale libretto, e inoltre tale libretto arriva da una vecchia struttura di medicina del lavoro che l'azienda (ora utilizza il sudetto MC) utilizzava anni indietro.
Grazie per chi avesse un opinione

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: libretto sanitario
  • (20/03/2009 08:44)

karlokarl il 18/03/2009 04:35 ha scritto:
riformulo la questione,devo fare una visita da un vs collega, e l' azienda dove lavoro mi ha consegnato il mio libretto sanitario proveniente dal caam di monza (medicina del lavoro),vi chiedo; come mai questo libretto l'anno scorso (alla vista precedente) non era comparso visto che il rapporto con il caam era gia esaurito da tre anni.
Grazie

Dovresti chiederlo a loro. Strano comunque che il "libretto sanitario" ti sia stato consegnato dalla ditta. Era almeno sigillato in una busta firmata dal medico competente?

La redazione di MedicoCompetente.it

karlokarl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
35
  • Re: libretto sanitario
  • (23/03/2009 21:52)

La Redazione il 20/03/2009 08:44 ha scritto:

il libretto era in una busta chiusa con del nastro del centro senza nessuna firma, ma la cosa che non riesco a capire è come mai l'azienda dove lavoro ha cambiato MC tre anni fa (ed in questi tre anni il nuovo MC ha fatto visite) e solo ora salta fuori questo libretto.
Grazie ancora

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: libretto sanitario
  • (23/03/2009 22:14)

karlokarl il 23/03/2009 09:52 ha scritto:

il libretto era in una busta chiusa con del nastro del centro senza nessuna firma, ma la cosa che non riesco a capire è come mai l'azienda dove lavoro ha cambiato MC tre anni fa (ed in questi tre anni il nuovo MC ha fatto visite) e solo ora salta fuori questo libretto.
Grazie ancora

Se si volesse pensare bene il mc potrebbe essere riuscito a farsi consegnare i vecchi libretti dal precedente mc....

La redazione di MedicoCompetente.it

karlokarl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
35
  • Re: libretto sanitario
  • (25/03/2009 22:55)

La Redazione il 23/03/2009 10:14 ha scritto:


Se si volesse pensare bene il mc potrebbe essere riuscito a farsi consegnare i vecchi libretti dal precedente mc....

sempre pensando bene.... dopo tre anni? , e come mai il nuovo mc ha effettuato visite e dato prescrizioni senza libretto e senza nessuna cognizione del tipo di lavoro effetuato dal dipendente.

karlokarl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
35
  • Re: libretto sanitario
  • (27/03/2009 11:07)

Effettivamente il compito del mc è quello di valutare lo stato fisico/clinico rapportato alla capacita' lavorativa e non di "preoccuparsi" della organizzazione del lavoro.
Ma resta il fatto "che anche essendo lungimiranti" ci sono delle stranezze sul fatto che i passaggi di documentazione siano fatti con questi tempi.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti