Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

qualcuno mi spiega cosa vuole dire

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2616 volte.

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • qualcuno mi spiega cosa vuole dire
  • (18/03/2009 19:39)

"è abrogato l'art. 40, anche se permangono le sanzioni (ridotte) e l'allegato 3b (senza n. di assenze)"

l'art. 40 viene abrogato , pero' ci sobo sanzioni ridotte per cosa ? e poi rimane l'allegato 3b per fare cosa ? se è abrogato l'art. 40
scusate ma stasera sono così stanco a furia di fare "allegati 3b" che non capisco proprio
spiegatemi e illuminatemi
grazie

marcandrea

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
35
  • Re: qualcuno mi spiega cosa vuole dire
  • (18/03/2009 20:03)

Ho letto con particolare attenzione le parti della bozza che riguardano l'attività del MC.
Obbiettivamente appare totalmente privo di senso che un articolo abrogato possa mantenere le sanzioni nel caso di inottemperanza all'articolo medesimo.
Eppure nella bozza, è proprio così. L'art. 23 della bozza prevede l'abrogazione dell'art.40; l'art.34 della medesima bozza prevede il mantenimento di una sanzione, seppure ridotta rispetto a prima (da 1000 a 4000 euro) per l'inottemperanza all'art.40!!!!
E' previsto anche, dalla medesima bozza, il mantenimento dell'allegato 3B, pur privato della richiesta di indicare i giorni di assenza.
E' evidente che si tratta di un refuso. Probabilmente prima hanno modificato sanzioni e allegato, poi hanno optato per la richiesta di abrogazione dell'art.40 senza ricordarsi di cancellare anche le conseguenze dell'abrogazione.
Non mi meraviglio: l'81 è dalla nascita un tripudio di errori!

Nonnoguido

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
180
  • Re: qualcuno mi spiega cosa vuole dire
  • (18/03/2009 20:37)

Qualcuno dica a questi maledetti imbecilli di modificare il tutto evitando casini.
Ma come mai adesso tutti tirano un sospiro di sollievo all'ipotesi di abrogazione dell'art. 40?
Ma come, i fondamentali dati epidemiologici?
Che peccato, mi stavo facendo una cultura sui codici ATECO...

Guido Marchionni

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • Re: qualcuno mi spiega cosa vuole dire
  • (18/03/2009 20:39)

non lo dire a me che sono giorni che ci sto lavorando come un matto !!!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti