Esistono coperture che hanno una retroattività maggiore di 2 anni. Ne conosco una che ha addirittura le pregresse illimitate, ma il premio è più alto.
Negli ultimi anni sono state messe a punto coperture molto appetibili e sicuramente soddisfacenti per i Medici di Medicina del Lavoro/Legale e per i Medici Competenti nello specifico.
Se qualcuno avesse bisogno di info più dettagliate, mi contatti pure in privato.
Buongiorno a tutti
Ho avuto 2 preventivi per la polizza di rc professionale del medico specializzato in medicina del lavoro libero professionista con massimale di 1.500.000
il premio propostomi è di 1050 euro circa l'anno
in caso di aggiunta di garanzia postuma (illimitata) il premio aumenta
a circa 1300 euro con compagnie assicuratrici italiane.
Che ne pensate? potete darmi indicazioni in merito?
Il premio allo stato attuale è interessante, ovviamente vanno valutate le condizioni della polizza e le relative coperture inserite.
per info o confronti sono a disposizione
Per preventivi polizza rc professionale con i LLOYD'S Londra non esitate a contattarmi. frank_01@hotmail.it
rivolgetevi a assimedici io ho pagato meno
per i medici iscritti all'albo da non più di tre anni noi abbiamo un'offerta a 250 euro l'anno , a fronte di un massimale di 2.000.000 di euro e tutela legale illimitata.
https://www.rcmedici.eu
info@rcmedici.eu
Io per una polizza con massimale di 1 milione di euro che copre esplicitamente quale medico competente ex D.Lgs. 81/08 (senze frasi dubbie o con esclusioni scritte piccole piccole) pago 513,00 euro/anno. Di solito come medico abilitato alla professione si paga una fischiata, se ci metti la variabile "medico competente" il prezzo sale alle stelle.
La polizza copre:
- sia se si è dipendenti sia se si è liberi professionisti;
- in caso di responsabilità derivante da perizie medico-legali;
- danni per la conduzione del proprio studio medico;
- danni cagionati ad eventuali dipendenti;
- per eventuali azioni di soccorso prestato in occasione di incidenti vari in cui il medico non può esimersi dall'intervenire (per es. incidenti stradali).
Saluti
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
La mia polizza RC piu' assicurazione infortunio (morte o invalidita' permanente)costa 598 euro.
Compagnie primarie quali Generali, SAI, Allianz chiedono, cento piu' cento meno sui 1000 euro
saluti
giur il 07/03/2012 03:36 ha scritto:
Buongiorno a tutti
Ho avuto 2 preventivi per la polizza di rc professionale del medico specializzato in medicina del lavoro libero professionista con massimale di 1.500.000
il premio propostomi è di 1050 euro circa l'anno
in caso di aggiunta di garanzia postuma (illimitata) il premio aumenta
a circa 1300 euro con compagnie assicuratrici italiane.
Che ne pensate? potete darmi indicazioni in merito?
faggiano.danilo il 07/02/2013 08:31 ha scritto:
Io per una polizza con massimale di 1 milione di euro che copre esplicitamente quale medico competente ex D.Lgs. 81/08 (senze frasi dubbie o con esclusioni scritte piccole piccole) pago 513,00 euro/anno. Di solito come medico abilitato alla professione si paga una fischiata, se ci metti la variabile "medico competente" il prezzo sale alle stelle.
La polizza copre:
- sia se si è dipendenti sia se si è liberi professionisti;
- in caso di responsabilità derivante da perizie medico-legali;
- danni per la conduzione del proprio studio medico;
- danni cagionati ad eventuali dipendenti;
- per eventuali azioni di soccorso prestato in occasione di incidenti vari in cui il medico non può esimersi dall'intervenire (per es. incidenti stradali).
Saluti
Salve a tutti,
per favore, mi potresti dire qual è la tua compagnia assicurativa?
Grazie mille
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti