Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Ma con tante relazioni da inviare

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2800 volte.

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • Ma con tante relazioni da inviare
  • (21/03/2009 19:28)

se uno si dimentica nella confusione di inviarne una su 100 e vengono a chiedere proprio quella , si viene sanzionati ?
come fanno a sapere che non hai inviato tutte quelle che dovevi ?
toglietemi questo dubbio
perchè avendo tante piccole aziende puo' succedere che mi possa scappare una di queste nell'invio dell'allegato

robaud

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
146
  • Re: Ma con tante relazioni da inviare
  • (22/03/2009 01:11)

Piccolofalco il 21/03/2009 07:28 ha scritto:
se uno si dimentica nella confusione di inviarne una su 100 e vengono a chiedere proprio quella , si viene sanzionati ?
come fanno a sapere che non hai inviato tutte quelle che dovevi ?
toglietemi questo dubbio
perchè avendo tante piccole aziende puo' succedere che mi possa scappare una di queste nell'invio dell'allegato

Tutto dipende dal buon senso di chi farà controlli,se e quando li farà.Mettiamo il caso che non ci siano proroghe (mi auguro fortemente proprio il contrario!) ma viene approvato solo il decreto che prevede l'abolizione dell'art.40 il quale andrà in vigore tra qualche mese (per via dei vari passaggi legislativi),allora chi si attacca solo al formalismo legale sicuramente ci sanziona, chi ragiona con la propria testa guardando la realtà delle cose (tradotto: persona elastica mentalmente)invece no.Ma quanti saranno così?

furnom

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
202
  • Re: Ma con tante relazioni da inviare
  • (22/03/2009 13:55)

E se i dati indicati non sono proprio corretti? Può succedere di sbagliare qualche conteggio visto il poco tempo (diciamo così) per istituire questa mole di lavoro. Dubito che l'ASL venga a controllare tutte la cartelle di una determinata ditta per verificare se ciò che ho indicato in griglia corrisponda esattamente alla realtà ma se ciò avvenisse e venisse riscontrata qualche discrepanza? Mi sembra di aver capito che la sanzione riguarda il non invio ma non l'eventuale errore. Cosa ne pensate?

sep

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Perugia
Professione
Medico Competente
Messaggi
84
  • Re: Ma con tante relazioni da inviare
  • (22/03/2009 17:04)

furnom il 22/03/2009 01:55 ha scritto:
E se i dati indicati non sono proprio corretti? Può succedere di sbagliare qualche conteggio visto il poco tempo (diciamo così) per istituire questa mole di lavoro. Dubito che l'ASL venga a controllare tutte la cartelle di una determinata ditta per verificare se ciò che ho indicato in griglia corrisponda esattamente alla realtà ma se ciò avvenisse e venisse riscontrata qualche discrepanza? Mi sembra di aver capito che la sanzione riguarda il non invio ma non l'eventuale errore. Cosa ne pensate?

giusto la sanzione e' per mancato invio , sul art. 40 non ce' scritto niente riguardo i dati sbagliati ......per assurdo si potrebbe mettere solo l' intestazione della ditta e nessun dato o dati fasulli per adempiere all' articolo.
inoltre un istituto di vigilanza si mette a controllare se i dati sono giusti facendo conteggi maschio femmina o andando a prendere in azienda la relazione sanitaria per valutare eventuali omissioni....e poi se dovesse trovarli mi multa per.....art. 40 e' preciso e' parla solo di invio niente piu'......

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti